Avete appeso la vostra calza al camino ? Se non lo avete ancora fatto ecco a voi una semplice idea creativa per realizzare le calze della Befana fai da te utilizzando il cartoncino e le buste per gli alimenti. Si avete capito bene, dico proprio le buste per alimenti.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Potrete stupire così grandi e piccini con queste calze della Befana fai da te colorate e piene di dolcezze! La novità nell’uso della busta per alimenti è quella di poter far vedere il contenuto anche a calza chiusa.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Il materiale necessario per realizzare le calze della Befana fai da te è: cartoncino colorato, busta per alimenti, matita, forbici, trincetto e colla a caldo.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Prendiamo il cartoncino e disegniamo due calze della Befana esattamente identiche. Io mi sono aiutata con una sagoma di carta.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Ritagliamo le due calze appena disegnate

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Su una delle due calze dobbiamo disegnare una piccola calza al suo interno che segua esattamente i bordi della calza piu’ grande. Io mi sono tenuta 2cm di distanza dai bordi.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te A questo punto, usando il trincetto, ritagliamo la calza interna in modo da creare una cornice di cartoncino.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Adesso, con la colla a caldo, incolliamo il sacchetto per alimenti sulla sagoma intera.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Inseriamo i dolcetti dentro il sacchetto per alimenti. Le nostre calze della Befana fai da te stanno prendendo forma. Sovrapponiamo la cornice di cartoncino sopra la sagoma della calza e incolliamola con la colla a caldo. Noterete che la colla a caldo sigillerà anche i bordi della busta per alimenti.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Non rimane che prendere la forbici e ritagliare tutta la plastica in eccesso oltre la sagoma della calza.

Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti carta e cartone Natale fai da te Le nostre calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti sono pronte per essere regalate.

Vi consiglio inoltre di vedere questi miei tutorial dedicati alla Befana fai da te:

Piccole scope della Befana fai da te

 

Cappello della Befana segnaposto fai da te

 

Dolci casine con biscotti da tè aspettando la Befana    

 

Cappelli calze della Befana fai-da-te con coni di pino

Ti sono piaciute le calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Befana fai da te, troverai tanti altri tutorial e idee di riciclo creativo. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!

Comments are closed.