Nelle librerie ci sono un sacco di bei libri pop up, dove dal loro interno allegri disegni fuoriescono in modo tridimensionale. Io in casa ne ho uno dedicato alla preistoria e da esso emergono enormi tirannosauri che mostrano le loro spaventose fauci. Figure pop up ricche di dettagli e minuziosi particolari. Ma tralasciamo per un attimo l’era mesozoica e torniamo a parlare del nostro biglietto pasquale fai da te pop up e cominciamo a vedere come si realizza.
Occorrente: fogli di carta colorati, colla, forbici, occhi movibili, biglietto di carta pieghevole.
Come ho detto sopra il protagonista di questo biglietto sarà un pulcino. Con una matita disegniamo la forma di sei cerchi di uguale misura, ritagliamoci e pieghiamoli a metà.
Adesso incolliamo tre cerchi (già piegati precedentemente) uno sopra l’altro. Vedi foto.
A questo punto è il momento di incollare il becco del pulcino che non è altro che un triangolo di carta arancione. Proseguiamo incollando gli altri tre cerchi piegati. Arriveremo ad avere una semisfera a fisarmonica.
Questa sarà il corpo del pulcino che dovrà essere incollato all’interno del biglietto in modo che la piega del cartoncino sia al centro della semisfera.
Adesso non rimane che aggiungere piccoli particolari come le ali, gli occhi e una cresta al simpatico pulcino pop up. Sempre con la carta possiamo ritagliare delle nuvole e dell’erba per creare un semplice paesaggio ed ecco che il biglietto fai da te pop up è pronto!
Ti è piaciuto il tutorial del biglietto pasquale fai da te pop up ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
2 Comments
bellissimo
mi è piaciuto moltissimo