Ciao sono il biglietto pasquale fai da te pop up! Ci vuole un attimo per crearmi e i bambini si divertiranno un sacco nel realizzarmi! Amo le sorprese ed è per questo che sono pop up! Bravo biglietto ti sei ben presentato, perché è proprio così, questo biglietto pasquale fai da te pop up è semplicissimo da fare e l’occorrente che servirà è pochissimo. Sarà “ganzo” (come si dice dalle mie parti) realizzarlo ma ancor di più sarà aprirlo. Il protagonista del biglietto che ci sorprenderà sarà un bel pulcino!

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Nelle librerie ci sono un sacco di bei libri pop up, dove dal loro interno allegri disegni fuoriescono in modo tridimensionale. Io in casa ne ho uno dedicato alla preistoria e da esso emergono enormi tirannosauri che mostrano le loro spaventose fauci. Figure pop up ricche di dettagli e minuziosi particolari. Ma tralasciamo per un attimo l’era mesozoica e torniamo a parlare del nostro biglietto pasquale fai da te pop up e cominciamo a vedere come si realizza.

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Occorrente: fogli di carta colorati, colla, forbici, occhi movibili, biglietto di carta pieghevole.

Come ho detto sopra il protagonista di questo biglietto sarà un pulcino. Con una matita disegniamo la forma di sei cerchi di uguale misura, ritagliamoci e pieghiamoli a metà.

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Adesso incolliamo tre cerchi (già piegati precedentemente) uno sopra l’altro. Vedi foto.

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te A questo punto è il momento di incollare il becco del pulcino che non è altro che un triangolo di carta arancione. Proseguiamo incollando gli altri tre cerchi piegati. Arriveremo ad avere una semisfera a fisarmonica.

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Questa sarà il corpo del pulcino che dovrà essere incollato all’interno del biglietto in modo che la piega del cartoncino sia al centro della semisfera.

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Adesso non rimane che aggiungere piccoli particolari come le ali, gli occhi e una cresta al simpatico pulcino pop up. Sempre con la carta possiamo ritagliare delle nuvole e dell’erba per creare un semplice paesaggio ed ecco che il biglietto fai da te pop up è pronto!

Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Biglietto pasquale fai da te pop up carta e cartone Pasqua fai da te regali fai da te Ciao da Carlottina

Ti è piaciuto il tutorial del biglietto pasquale fai da te pop up ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !

Comments are closed.