Come direbbe il Bianconiglio “presto che è tardi”…. per impegni lavorativi e ingarbugliamenti vari la Pasqua è arrivata ed io ho dedicato a lei e le sue idee un po’ pochino… quindi oggi mentre i bambini e ragazzi si godono il primo giorno di vacanza per il periodo pasquale io a tutta velocità mi dedico ad una idea fai da te dedicata alla Pasqua o vero delle simpatiche pecorelle fai da te.

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Queste pecorelle fai da te si realizzano in un attimo e possono essere usate come segnaposto per la tavola della Pasqua, cosa che io farò sicuramente perché come ho detto prima sono in netto ritardo in tutti i preparativi compreso il pranzo pasquale e la tavola…ma ce la posso fare!! 🙂 Vorrei sentir dire dal Cappellaio Matto che anche il mio cipollone ( l’orologio ) è indietro di due giorni proprio come quello del Bianconiglio, avrei più tempo per sbrigare tutto quello che ho da fare!!

Intanto vi elenco l’occorrente che servirà per la realizzazione delle pecorelle fai da te: dischetti levatrucco, stecchino in legno per spiedo, un cartoncino, forbici, colla a caldo, occhi movibili e un nastrino.

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Pecorelle fai da te, come anticipavo prima, da farsi in un attimo quindi pecorelle con il “turbo”!!  Cominciamo tagliando lo stecchino in legno per lo spiedo ottenendo quattro parti di uguale misura ( saranno le zampe delle nostre pecorelle fai da te ).

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Incolliamo con la colla a caldo le quattro parti ottenute dallo spiedo sul retro del dischetto levatrucco.

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Ritagliamo dal cartoncino la sagoma del musetto al quale applicheremo due occhi movibili ( in mancanza di questi possiamo semplicemente disegnarli ).

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Incolliamo anche il musetto realizzato al dischetto levatrucco.

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Non rimane che decorare con un bel fiocco.

Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Pecorelle fai da te per Pasqua con dischetto levatrucco carta e cartone Pasqua fai da te Riciclo Creativo Pronte le nostre pecorelle fai da te per Pasqua che andranno a decorare la nostra tavola come segnaposto.

Un bacio Carlottina!

Ti è piaciuto il tutorial delle Pecorelle fai da te per Pasqua ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !

1 Comment

  1. Bellissima e velocissima idea per colorare la tavola di Pasqua! Ho sempre trovato ci fosse troppa discriminazione tra il Natale e la Pasqua, voglio più tempo libero!!

Scrivi un tuo commento su questa idea creativa

*