Ci siamo finalmente Dicembre è alle porte e il Natale sta per arrivare. Quindi è ora di cominciare a pensare alle decorazioni natalizie, come il pan di zenzero di cartone.
Natale non è tale se la casa non si riempie di aromi di cannella e arancia e Natale non è tale se non c’è qualcosa di speciale nelle decorazioni natalizie. E per speciale intendo un addobbo fatto a mano, impreciso, impasticciato dai bambini ma pieno di amore.
Come questo pan di zenzero di cartone che si realizza in un attimo e con pochi materiali.
Davanti ad un caminetto dal fuoco scoppiettante ci divertiremo a realizzarlo e ci sembrerà di sfornare biscotti.
Vediamo quindi cosa ci servirà per creare queste decorazioni natalizie: pan di zenzero di cartone:
- cartone sottile riciclato da una scatola
- forbici
- matita
- spago
- pennarello bianco
Cominciamo disegnando sul cartone delle figure natalizie semplici con la matita come cuori, stelle, casette.
Ritagliamo le figure riportate sul cartone con le forbici. Questo se il cartone utilizzato è sottile sennò avremmo bisogno di un taglierino.
Una volta tagliato il nostro pan di zenzero di cartone passeremo a decorarlo con un pennarello bianco (tipo uni posca o pennarello da lavagna).
Finite anche le decorazioni non rimane che bucare le nostre figure con un ago grosso o qualche altro oggetto appuntito.
Passiamo lo spago dentro il buco e le nostre decorazioni natalizie: pan di zenzero di cartone è pronto.
Prepararli è una festa quindi coinvolgiamo i bambini e cominciamo a “sfornare” pan di zenzero di cartone in modo da avere ogni angolo della nostra casa decorato.
Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.