Questa è la mia storia, una semplice storia italiana che racconta di persone, di famiglia e di tradizioni.
E’ la storia di una bambina che ha sempre creduto nei propri sogni. I sogni si fanno di notte ma i più belli sono quelli che si vivono ad occhi aperti.
E’ anche la storia di tutti i nonni che hanno insegnato ai propri nipoti i valori della vita.
Quando ero piccola, in famiglia avevamo una piccola fattoria con cavalli, galline, conigli, cani, gatti e lei, la mascotte di casa, una piccola capra chiamata Carlottina.
Lei era un tipo allegro e originale ma con l’arrivo dell’inverno aveva un piccolo problema … aveva freddo, anche se dormiva nella calda stalla insieme ai suoi amici cavalli.
Per aiutarla gli facevo indossare un maglione su misura che avevo creato con le mie mani e la scaldavo con mille carezze. Fu una delle mie prime forme di creatività, oggi Carlottina è il mio nome d’arte.
Mentre mamma e papà erano al lavoro, a me piaceva osservare le mani sapienti dei miei nonni che riuscivano a costruire ogni cosa con pochi semplici elementi.
Mani sagge che sapevano accarezzare, proteggere, istruire.. mani esperte segnate dal tempo, mani importanti che hanno tenuto per mano i miei genitori quando erano ancora piccoli. Osservando loro rimanevo incantata e nasceva così il mio amore per il fai-da-te.
Nel corso degli anni molte cose sono cambiate, io sono cresciuta, sono diventata una mamma e della mia infanzia sono rimasti tutti i ricordi più belli. Credo ancora nei sogni e desidero vedere il mondo con gli occhi da bambina.
myCandyCountry narra proprio di questi sogni, di queste emozioni, racconta come poter apprezzare le più semplici cose che ci stanno intorno e come poterle trasformare in qualcosa di magico.
myCandyCountry racconta la passione per la creatività ed il fai-da-te nella speranza di poterla trasmettere alle nuove generazioni, così come riuscivano a fare le esperte mani dei miei nonni.