Natale è anche questo, realizzare piccoli pensieri con le proprie mani da dedicare a chi si vuole bene. Così mentre la nostra casa si è accesa di emozioni con le decorazioni e nell’aria si è diffuso il profumo di mandarino e cannella, dedicheremo un po’ di tempo ad incartare i regali ed a scrivere un biglietto. Semplici e veloci da realizzare questi biglietti di Natale fai da te.
Vediamo l’occorrente che ci servirà per creare i biglietti di Natale fai da te: cartoncini colorati, forbici, colla stick, pennarello nero e color oro, nastro di raso e stelline.
Cominciamo tagliando da un cartoncino la forma di un cuore e da un altri due cuori di misura più piccoli. Tagliamo invece da un cartoncino neutro senza decorazioni un cerchio, sarà la testa dell’angioletto che decorerà uno dei nostri biglietti di Natale fai da te.
Incolliamo i due cuoricini più piccoli a quello più grande avendoli rigirati (Vedi foto).
Disegniamo il viso con il pennarello nero e con il pennarello color oro tracciamo l’aureola. Aggiungiamo una stella.
Incolliamo il viso al corpo formato dai cuoricini. Decoriamo con un piccolo fiocco di nastro che potete realizzare con una forchetta, vedi il tutorial. L’angioletto e’ pronto per essere incollato al biglietto.
Aggiungiamo qualche stellina e uno dei nostri biglietti di Natale fai da te è pronto per contenere una dolce frase di augurio di un felice e sereno Natale.
Ti è piaciuto il tutorial dei biglietti di Natale fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
1 Comment
Ciao, è un’idea bellissima, li farò sicuramente per Natale. Grazie 🙂