San Valentino è ormai alle porte… sei in ritardo con le decorazioni da dedicare a questo romantico giorno? Ecco che in attimo ti suggerisco come fare un cuore alato con ali di piatto di carta.

Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Una sdolcinata canzone d’amore come sottofondo mentre in groppa ad un cavallo alato ci raggiunge il nostro principe azzurro che porgendoci una rosa rossa senza spine, ci dichiara il tutto il suo amore. Ecco il giorno di San Valentino visto all’età di 10 anni… certo a quell’ età tutto era possibile. Bastava accendere la tv, guardare una puntata del cartone animato Candy Candy per sentire le farfalle nello stomaco dopo l’ entrata in scena del fascinoso Terence… chi è della mia età se lo ricorda di sicuro! Chi non è della mia età…. ti sei persa un “bello gnocco”!! ( di carta ma comunque gnocco! )

Ma torniamo alla visione del giorno di San Valentino … oggi. Una ricorrenza ormai diventata commerciale, la festa di ogni cretino, meglio soli che mal accompagnati… se ne sente dire di cotte e di crude ma io rimango del parere che l’amore è l’amore e se vogliamo usare una frase scontata aggiungerei che l’amore è il motore della vita. Detto questo abbandonerei il lato filosofico per tornare a parlare del lato decorativo e considerando che il cavallo alato non è a disposizione opterei per un cuore alato! Un’ idea fai da te semplice e veloce, quindi ecco l’occorrente per realizzare un cuore alato con ali di piatto di carta: piatto di carta, cartoncino colorato, matita, forbici e nastro biadesivo o colla.

Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Tracciamo con la matita la forma di un cuore sul cartoncino colorato. Ritagliamo con le forbici seguendo la linea.

Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Sempre con le forbici tagliamo a metà il piatto di carta con il quale otterremo le ali del nostro cuore alato.

Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Adesso fermiamo le due parti del piatto al cuore, con l’aiuto del nastro biadedivo o della colla. Ecco che il nostro cuore alato con ali di piatto di carta è pronto!

Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te Cuore alato con ali di piatto di carta carta e cartone Riciclo Creativo San Valentino fai da te W l’ Amour!

Ciao da Carlottina!

Ti è piaciuto il tutorial del Cuore alato con ali di piatto di carta ? Scopri anche le altre idee creative dedicate al San Valentino fai da te, troverai tanti nuovi tutorial di San Valentino, come cuori di San Valentino, regali di San Valentino e idee di riciclo creativo dedicate al San Valentino fai da te. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !

Scrivi un tuo commento su questa idea creativa