Siamo agli sgoccioli delle tanto amate feste! E rotolando dal tanto mangiare di questi giorni vi presento una semplice e veloce idea per realizzare un cappello della Befana segnaposto. Perché è vero che l’Epifania tutte le feste porta via ma pur essendo l’ultima delle feste la voglia di festeggiarla invitando alcuni amici a cena c’è!
Ecco allora come realizzare un cappello della Befana segnaposto in un minuto: prendiamo dei piccoli vasi di terracotta e coloriamoli con del colore acrilico.
Con del feltro dello stesso colore scelto per il vaso di terracotta tagliamo un cerchio di circonferenza più grande del vaso che sarà la tesa del cappello della Befana.
Con altro feltro tagliamo le immancabili toppe della nostra Befana.
Non ci rimane che decorare il cappello segnaposto utilizzando della colla a caldo. Quindi incolleremo le toppe, qualche strisciolina di feltro dei bottoni ed infine il nostro vaso al cerchio di feltro.
Ecco pronto il nostro cappello della Befana segnaposto per accogliere i nostri ospiti aspettando l’arrivo di questa buffa vecchietta!
Baci Carlottina!
4 Comments
Ma che simpatici, con i vasetti. Brava!
Grazie Bianca, anche molto semplici da realizzare.Bacioni Carlottina
Ciao Carlottina,ma questa è una idea strepitosa! Complimenti per la pensata!! A presto…baciotti e auguri per un bellissimo 2016. Sara e Lisa.
Grazie! Sono contenta che vi sia piaciuta! Buon anno anche a voi. Baci Carlottina!