Tra qualche giorno arriverà la Befana! Quella simpatica vecchietta che riempirà la calza di dolcetti a chi è stato buono e metterà tanto carbone per chi invece è stato birbantello! Pensando alla Befana ho voluto realizzare con dei biscotti da tè delle dolci casine che ricordassero la piccola dimora della simpatica Befana!
Dolci casine glassate con zucchero e ricoperte di colorati chicchi che farà da dolce segnaposto per la tavola pronta per la colazione.
Realizzare le dolci casine con biscotti da tè è semplicissimo basterà preparare della glassa all’acqua utilizzando 100gr di zucchero a velo ben setacciato ed aggiungere due cucchiai di acqua bollente e mescolare con cura fino ad ottenere una glassa vischiosa e senza grumi. Se dovesse risultare troppo densa aggiungete delle gocce di acqua o viceversa se dovesse essere troppo liquida aggiungete altro zucchero a velo. Fatta la glassa prendiamo tre biscotti da tè e formiamo la casina utilizzando un biscotto come base e altri due biscotti come tettuccio.
Assembliamo i tre biscotti utilizzando la glassa. Una volta in piedi la nostra dolce casina versiamo sulla parte superiore del tetto altra glassa e decoriamo a piacere con dei chicchi di zucchero.
Ecco che la nostra dolce casina con biscotti da tè è pronta!
Bacioni Carlottina
4 Comments
Carina l'idea, e semplicissima anche per con i dolci…
bellissimi!buona serata simona
Un simpatico modo per attendere l'arrivo della Befana ;-)Bacioni Carlottina
Ciao Simona, grazie. Bacioni Carlottina