È arrivato il nuovo anno che inizia subito con dolcezza! Gennaio infatti, grazie alla simpatica Befana, si presenta zuccheroso e con calze piene di leccornie! E se oltre alle classiche calze trovassimo anche cappelli calze della Befana fai da te pieni di caramelle? Ancora meglio!
L’allegro cenone dell’ultimo dell’anno è appena passato e come si dice non si butta via niente! Quindi smaltiti gli squisiti avanzi del cibo del giorno prima, oggi tocca ai coni di pino che hanno reso il nostro buffet molto scenografico. Quindi coni di pino per catering che diventano simpatici cappelli calze della Befana fai da te !
Occorrente per la realizzazione dei cappelli calze della Befana fai da te: coni di pino, forbici, colore acrilico, pennello, feltro o cartoncino, colla a caldo e nastri.
Iniziamo pareggiando con le forbici il cono, facendo attenzione nel taglio perché sono delicati.
Coloriamo con il colore acrilico scelto il cono che diventerà uno dei cappelli calze della Befana fai da te.
Tagliamo un cerchio di feltro. Se vogliamo si può mettere all’interno del cono delle caramelle e incollare le due parti formando così i nostri cappelli calze della Befana fai da te.
Non rimane che decorare a nostro piacimento con bottoni, nastri e toppe. Ecco pronti i cappelli calze della Befana fai da te che possono contenere dolci caramelle oppure in alternativa possono essere utilizzati come segnaposto per la tavola dell’Epifania!
Vi consiglio inoltre di vedere questi miei tutorial:
- Piccole scope della Befana fai da te
- Cappello della Befana segnaposto fai da te
- Dolci casine con biscotti da tè aspettando la Befana
Ti sono piaciuti i Cappelli calze della Befana fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Befana fai da te, troverai tanti altri tutorial e idee di riciclo creativo. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.