In ogni film americano che racconta le avventure di giovani liceali che si rispetti, non può mancare la scena del ballo di fine anno! Dove la bellissima cheerleader ormai sicura di essere eletta come reginetta viene spiazzata dall’entrata in scena della ragazza bruttina e timida che magicamente, per quella serata, si è trasformata in principessa e in un attimo con un colpo solo, gli soffia la corona e il ragazzo… strafico anche lui! Ricordando queste scene di film americani che mi hanno fatto sognare, decido di realizzare anche io una corona da reginetta… che non verrà eletta per il ballo di fine scuola ma per il ballo di festa di Halloween!
Una corona da brivido per la maschera più paurosa!!!! Brrrrr! Ecco l’occorrente per realizzare in un attimo una corona di ragni fai da te: filo di ferro, nastro di raso di colore nero, ragni di plastica, colla a caldo, nastro adesivo e pinze per tagliare il ferro.
Cominciamo tagliando il filo considerando la misura della testa. Uniamo il cerchio ottenuto con del nastro adesivo.
Dal punto di giuntura delle due parti cominciamo ad attorcigliare il nastro di raso avendo cura di lasciarne un pezzo lungo in avanzo (servirà come decoro per la nostra corona di ragni).
Completiamo il giro e annodiamo le due parti di nastro in modo da fermare il tutto.
Consiglio di ripetere un altro giro di nastro in modo che venga ben coperto il filo di ferro.
Adesso passiamo ad incollare i ragni di plastica partendo dal centro. Un consiglio per l’acquisto dei ragni: comprate quelli economici di plastica molto rigida, le gambette, per capirsi, devono essere durissime e non morbide.
Incolliamo gli altri ragni in modo che le zampe si sovrappongono, saranno così più stabili e se vogliamo incolliamole fra loro.
Per renderla un po’ più brillantinosa possiamo semplicemente applicare un po’ di smalto glitterato.
Pronta la nostra corona di ragni degna di una vera reginetta di festa di Halloween!
Baci Carlottina
2 Comments
Spaventosa per quanto è bella! Bravissima, ti auguro una buona domenica ♡Sy
Grazie! Buona domenica anche a te! 😉