Oggi ci va di realizzare una gallina pasquale fai da te con pulcini! Perché la gallina pasquale, è come l’uovo o il coniglio… non può mancare!! E così con qualche materiale di riciclo trovato qua e là, un po’ di carta e delle forbici inizia il divertimento per grandi e piccini!!

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo C’è chi realizza questa gallina pasquale fai da te pensando a Monique, l’avventurosa pollastra che fa il giro del mondo in barca a vela. C’è chi invece cerca riferimento dalla famosa socia del mugnaio. Una gallina rassicurante e saggia, capace di far colazione con i bambini, dare consigli salutisti e covare in cima al tetto. Io invece, mi ispiro semplicemente alla gallina che aveva nel pollaio mia nonna.. che di uova ne ha fatte tante! Cominciamo quindi a realizzare questa semplice gallina pasquale fai da te con pulcini!!

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Occorrente: batuffoli di cotone colorati, colla vinilica, forbici, fogli colorati, occhi movibili e foratrice a forma di cuore.

Cominciamo a ritagliare dei cuori con la foratrice (chi non la possiede basterà ritagliarli con le forbici). Questi cuori ritagliati serviranno per realizzare varie creste e bargigli della gallina pasquale fai da te e pulcini. Io ho cercato di abbinare i colori in base ai batuffoli di cotone scelti ma ognuno può avere la propria interpretazione. Per fissarli sul batuffolo basterà utilizzare della colla vinilica.

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Adesso procediamo incollando gli occhi movibili e il becco. Quest’ultimo sarà semplicemente un piccolo rombo di carta piegato a metà.

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo La nostra gallina pasquale fai da te con pulcini è pronta! Ma stanotte dove dormiranno?? Nessun problema!

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Con tre rotoli di carta igienica e un pezzo di carta, riciclato da un pacco di biscotti, ecco realizzato un comodo pollaio.

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Lo sapevate che in Cornovaglia esiste l’hotel per galline? Proprio così, ogni pollaio del Chicken Hotel ospita al massimo otto galline e si occupa di loro durante l’assenza dei propri padroni. Bizzarra come idea ma molto utile se si possiede una gallina!

Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Gallina pasquale fai da te con pulcini bambini Pasqua fai da te Riciclo Creativo Ciao da Carlottina!

Ti è piaciuto il tutorial della Gallina pasquale fai da te con pulcini ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !

Scrivi un tuo commento su questa idea creativa

*