Brrrrr! Che brividi! Nella notte spaventosa di Halloween! Nella festicciola organizzata in casa non potranno mancare le zucche intagliate, fantasmi e streghe. Agli angoli ci saranno ragnatele finte, la luce sarà soffusa ma animata dalle lanterne di Halloween da realizzare in pochi secondi. Non mancheranno giochi e musiche. La tavola sarà imbandita di leccornie dolci e salate. Succhi di frutta dal colore rosso, wuster mummificati con la pasta sfoglia, tartine, biscotti a forma di fantasma, cupcake mostruosi.
La nostra tavola sarà paurosamente deliziosa da leccarsi i baffi! Caramelle e cioccolatini da mettere nel sacchettino “dolcetto o scherzetto” e qui un bel lecca lecca ragno non potrà mancare!
Ecco quindi come realizzare in un attimo il goloso lecca lecca ragno: prendiamo quattro pezzi di uguale misura di stecche di ciniglia, appoggiamole sul nostro piano di lavoro una vicina all’altra.
Appoggiamo nel centro il nostro lecca-lecca e realizziamo una specie di nodo con le stecche di ciniglia intorno allo stecco.
Sistemiamo la ciniglia come fossero le zampette di un ragno ( potete aiutarvi tagliandole con le forbici se vi sembrano troppo lunghe ).
Incollate due occhi movibili.
Pronti i nostri lecca lecca ragno che non potranno mancare alla nostra festa di Halloween!
Baci Carlottina!
4 Comments
bellissima idea!!!!buona domenicasimona
Ma quanto sono carini!!! Devo andare a procurarmi il necessario!
Grazie simona sei gentilissima! Buona domenica anche a te! A presto!
Grazie! Buon lavoro e buon divertimento nel realizzarli! Baci!