Dal 3 all’11 dicembre 2016, a Fiera Milano (Rho-Pero), si terrà la ventunesima edizione de L’Artigiano in Fiera. Sarà una rassegna ricca di novità la ventunesima edizione della manifestazione milanese, che si svilupperà per nove giorni dalle 10 alle 22,30. Quest’anno, oltre a una ristorazione sempre più di qualità rappresentativa delle tradizioni culinarie del mondo, L’Artigiano in Fiera ospiterà un ricco calendario di eventi, spettacoli e corsi, che coinvolgeranno anche le aree tematiche della grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato.

All’Artigiano in Fiera in scena la creatività Senza categoria

All’interno di Artigiano in Fiera, oltre ad Abitare la Casa e Moda Design, ci sarà anche il Salone della Creatività. Si tratta di un’area interamente dedicata ai creativi: pur essendo parte integrante della grande rassegna internazionale, il salone (situato nel padiglione n.6) dispone di uno spazio proprio pensato e progettato per gli appassionati e per gli hobbisti.

È un evento nell’evento: qui visitatori potranno, infatti, scoprire la creatività in tutte le sue forme e sfaccettature: decoupage, patchwork, quilting, crochet, tricot, ricamo, scrapbooking, tessuti, filati, perline, creatività per bambini. I visitatori potranno, inoltre, scoprire il processo produttivo di un oggetto, dalla “materia grezza” fino al confezionamento. Una grande opportunità per trovare strumenti e materie prime, esprimendo, poi, a casa la propria fantasia.

All’Artigiano in Fiera in scena la creatività Senza categoria

La società organizzatrice, Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa, predisporrà inoltre una nuova area interamente dedicata ai corsi della creatività. Negli stand, infine, saranno organizzati numerosi laboratori e dimostrazioni dal vivo.

Novità: in fiera la creativa statunitense Debbie Farinella

Debbie Farinella è un’artista californiana che collabora con Sizzix. È una protagonista del mondo del papercrafting da più di 30 anni. Il suo impegno è iniziato con un concorso creativo organizzato dalla compagnia americana Mrs. Grossman’s Paper Company. Appena laureata l’azienda le offre un posto nel suo team creativo e da allora il papercrafting è diventato il filo conduttore della sua vita. Debbie poi ha aperto in California il suo negozio di hobbistica e dopo alcuni anni è entrata a far parte del team creativo della Sizzix. Ora è responsabile del coordinamento dei workshop della Sizzix presso la sede principale dell’azienda, in USA. In fiera terrà alcuni momenti di formazione.

Per informazioni: www.artigianoinfiera.it | salonedellacreativita.it

2 Comments

  1. Ciao Carlottina, sai se anche quest'anno si terrà Hobby Show di Milano? O è stata conglobata in questa fiera dell'Artigianato?Un bacione.Marina

  2. Hobby Show di Milano quest'anno si è tenuto dal giorno 30 settembre a 2 ottobre, quindi è conclusa… ci saranno comunque altre fiere dedicate alla creatività da non perdere come l'Artigianato in Fiera dove ci sarà il salone della Creatività. Bacioni!