Cuori di cioccolato, bombons o praline da regalare al proprio innamorato. Ne basterà anche uno solo per dichiarare il nostro amore, racchiuso in un tenero porta cioccolatini fai da te per San Valentino, realizzato con la scatola di cartone delle uova.
Nel giorno di San Valentino gli innamorati di tutto il mondo oltre che ai cioccolatini si scambiano bigliettini e regali, meglio se quest’ultimi sono personalizzati per la gioia di chi lo riceve. Questo lo sta bene anche Troppotogo dove i regali di San Valentino sono ineguagliabili ed originali, moderni e divertenti per festeggiare al meglio la festa di San Valentino. I Portamonete Donut Profumati e Cuscino termico biscotto al cioccolato sono un dolce regalo come una scatola di cioccolatini. Regali personalizzati e porta cioccolatini fai da te per San Valentino romantici e originali.
Quindi ho deciso che… a San Valentino il cioccolatino non può proprio mancare! È una coccola dolce, una sinfonia di profumi e di sapori sempre apprezzato. Una dolce unione tra mille aromi lavorati ad arte da ” les maitres chocolatiers ” o provocante e intensa come la cioccolata preparata da Vianne nel film Chocolat dove un pizzico di peperoncino e un ciuffo di panna conquistano il palato della signora Armand. Amore e cioccolato un connubio perfetto per San Valentino racchiuso in un piccolo porta cioccolatini fai da te riutilizzando una semplice scatola di cartone delle uova.
Occorrente per realizzare questa tenera idea: scatola di cartone delle uova, forbici, scampoli di stoffa,colla a caldo, colore acrilico e pennello.
Cominciamo tagliando dalla scatola di cartone i due coni che troviamo all’interno.
Coloriamo l’interno e l’esterno dei due coni con il colore acrilico preferito.
Ritagliamo con l’aiuto delle forbici una striscia da uno scampolo di stoffa, lunga circa 15 cm ed alta 10 cm. Queste misure potranno variare rispetto alle dimensioni dei due coni utilizzati. Il nostro porta cioccolatini fai da te è quasi pronto.
Con l’utilizzo della colla a caldo incolliamo la striscia di stoffa all’interno del cono partendo da uno dei quattro lati. Otterremo così una specie di sacca.
Non rimane che inserire il nostro dolce cioccolatino e tanti cuoricini nel nostro tenero porta cioccolatini fai da te per San Valentino. Chiudere con un piccolo fiocco e donarlo al nostro innamorato!
Comments are closed.