Angyelmade, del Team CreativApp, ci presenta come fare le stelline per l’albero di Natale in pasta di bicarbonato. Ok, respiro…no, non riesco a stare calma…ARRIVA NATALE!!!
La cucciola di casa è già euforica così, approfittando di un pomeriggio di noia casalinga, abbiamo cominciato a fare qualche addobbo diy realizzabile tranquillamente anche dai bimbi (come tutto quello che faccio io del resto…).
Queste stelline sono semplicissime da fare ma carinissime e di effetto anche come idea chiudipacco!
Si parte dalla pasta di bicarbonato (che fa troppo Natale per me: bianca , candida, luccicosa…):
2 tazze di bicarbonato ; 1 tazza di maizena ; 1 + ½ tazza di acqua : mettete tutto in una pentola…girate…girate…girate…e mettete sul fornello!
Quando vedete che l’impasto diventa una palla che si stacca dal fondo è pronta…basta lasciarla raffreddare (sarà rovente) e siete pronti per creare!
Fare queste stelline è semplicissimo: basta prendere un centrino (quelli all’uncinetto della nonna sono perfetti! Grazie nonna…) e stenderci sopra un po’ di pasta di bicarbonato.
Poi girate il tutto e staccate il centrino. A questo punto basta intagliare la forma che si desidera (noi amiamo le stelline) e fate un buchino con una cannuccia per far passare il filo una volta asciutte.
A questo punto mettetele ad asciugare (ci vorrà qualche giorno per cui pazienza…) ed alla fine eccole in tutto il loro splendore!
2 Comments
Avevo in testa anch'io di fare addobbi di questo genere per Natale, con una piccola variante ;-)Mi domandavo se la pasta fatta in casa ammuffisce, o ha altri "effetti collaterali" nel lungo termine. In breve reggono fino all'anno prossimo? o devo considerarli addobbi di stagione usa e getta?Adoro le stelle!Marina
Ciao Marina, lasciamo la parola a Angyelmade che ha creato questo bellissimo tutorial.bacioni Carlottina