Quando arriva la sera e finalmente posso ricavarmi un attimo di tranquillità, mi piace leggere alcune pagine di un bel libro. Cosa che ho sempre amato fin da piccola. Come non ricordare i vecchi libri di storie come Cappuccetto Rosso o le avventure di Pinocchio.
Proprio da queste due stupende favole mi sono ispirata per creare questa semplice idea delle mollette in legno decorate.
Ecco come realizzare le mollette di legno decorate:
Su un pezzo di compensato ho disegnato i due personaggi, la balena e il lupo.
Li ho ritagliati con un traforo ed a sua volta ho diviso a metà la sagoma. Li ho dipinti con acrilici ed una volta asciutti li ho incollati ad una molletta di legno per bucato.
Su un cartoncino bianco ho disegnato Pinocchio e la Nonna. Dopo averli colorati li ho ritagliati e incollati sempre sulla molletta di legno nella parte interna della bocca usando un piccolo spessore.
Ecco che la molletta di legno decorata è pronta per animare i personaggi dei nostri libri preferiti.
baci, Carlottina
6 Comments
Ciao Carlottina, bellissimo progetto…. condividio subito sui social! Baci
Ciao Carlottina, mi piace tanto questa idea, brava! perchè non partecipi al mio linky party? E' un modo per conoscere altri blog e farti conoscere. Un bacione Sara
Grazie! Torna a trovarmi presto, ciao Carlottina!
ciao Sara. Grazie dell'invito. Ti verrò a trovare prestissimo. ciao Carlottina
Ciao! Sono davvero molto carine! Brava! Il tuo post è tra i miei preferit della settimana http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/04/top-of-post-n34-13-aprile-2015.htmlA presto! Manuela
Grazie Manuela! Sono felicissima. A presto, Carlottina