In Arte Sy del Team CreativApp ci presenta questo tutorial creativo dedicato ai fiori fai da te realizzati con lo spago. Una deliziosa idea creativa perfetta per rallegrare la nostra casa. Vediamo quindi il tutorial del rametto naturale con i fiori fai da te in spago. Lasciamo a lei la parola.

Nelle tiepide giornate che anticipano la Primavera, i fiori diventano la principale fonte d’ispirazione per portare una ventata di luminosità alla nostra casa e risvegliarla dal grigiore invernale.  Oggi voglio spiegarvi come realizzare un Rametto naturale con fiori fai da te in spago realizzati con l’uncinetto.
Fiori fai da te in spago su rametto naturale creativapp home decor Primavera fai da te spago Occorrente: Spago, uncinetto n.4, un piccolo fiore riciclato da vecchie bomboniere (se non l’avete, pochi cm. di filo di juta più scuro ed un ago grande), colla a caldo, uno scampolo di tela ecrù, rametto naturale.

Fiori fai da te in spago su rametto naturale creativapp home decor Primavera fai da te spago Realizzate tre fiori fai da te ad uncinetto con lo spago in questo modo: Avvolgete il filo intorno al dito per formare un anello, avviate tre catenelle, lavorate nell’anello 1 maglia alta, tre catenelle e una maglia bassissima. Abbiamo appena formato il primo petalo.  Ripetete questa sequenza per 5 volte, tirate poi il filo dell’anello iniziale per stringere i petali e chiudete.

Al centro del fiore fai da te incollate una piccola rosa bianca o un fiorellino di piccole dimensioni riciclati da vecchie bomboniere per formare il pistillo, se non l’avete si possono cucire tre punti al centro del fiore con del filo di juta in una tonalità più scura.
Fiori fai da te in spago su rametto naturale creativapp home decor Primavera fai da te spago Una volta realizzati i tre fiori fai da te, fate alcuni giri con lo spago alla base del rametto incollandoli man mano con la colla a caldo. Ritagliate dalla tela color ecrù delle foglioline che incollerete sul rametto, alternandole ai fiori in spago. Il nostro rametto è pronto, la nostra casa è già pronta all’arrivo della Primavera!
Fiori fai da te in spago su rametto naturale creativapp home decor Primavera fai da te spago Tutorial dei fiori fai da te in spago su rametto naturale di:

Fiori fai da te in spago su rametto naturale creativapp home decor Primavera fai da te spago

Fiori fai da te in spago su rametto naturale creativapp home decor Primavera fai da te spago

Scrivi un tuo commento su questa idea creativa

*