Il freddo è arrivato e in alcuni luoghi ha portato anche la neve. Direi quindi che non c’è momento migliore per poter realizzare dei simpatici pupazzi di neve con palline da ping pong che andranno a decorare il nostro albero di Natale.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Premetto che io adoro l’inverno con le sue giornate corte, con la brinata della mattina… se poi arriva la neve … impazzisco! E la prima cosa che faccio, se arriva la neve, è quella di costruire un bel pupazzo di neve in giardino. Per ora però, niente neve qui da me e quindi mi consolerò realizzando dei simpatici pupazzi di neve con le palline da ping pong.

Un’idea velocissima da fare, divertente e di riciclo in quanto andremo a realizzare i cappellini dei nostri pupazzi di neve recuperando il tappo del contenitore in tetrapak del latte. Un’idea fai da te con la quale potremmo decorare il nostro albero o i pacchi regalo.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Vediamo quindi cosa ci occorrerà: palline da ping pong, bottiglie di tetrapak ( come quelle del latte), cordino, forbici, acrilici, pennello, pennarello indelebile di colore nero e arancione e colla a caldo.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Cominciamo tagliando dalla busta vuota in tetrapak la parte con il tappo.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Con le forbici cerchiamo di dare a quest’ultima, la forma di un cappellino.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Buchiamo con qualcosa di appuntito il centro del tappo di plastica.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Coloriamo i cappellini ottenuti per i nostri pupazzi di neve. Una volta asciutti facciamo passare dal buco del tappo un cordino al quale praticheremo un nodo ottenendo così, un cappio che servirà per appendere i nostri pupazzi di neve con palline da ping pong.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Disegniamo il viso sulla pallina con i pennarelli indelebili.

A questo punto incolliamo il cappellino alla pallina con la colla a caldo. Ecco finiti i pupazzi di neve con palline da ping pong pronti per decorare il nostro albero di Natale.

Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Pupazzi di neve con palline da Ping Pong home decor Natale fai da te Riciclo Creativo Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!

Scrivi un tuo commento su questa idea creativa

*