Il freddo è arrivato e in alcuni luoghi ha portato anche la neve. Direi quindi che non c’è momento migliore per poter realizzare dei simpatici pupazzi di neve con palline da ping pong che andranno a decorare il nostro albero di Natale.
Premetto che io adoro l’inverno con le sue giornate corte, con la brinata della mattina… se poi arriva la neve … impazzisco! E la prima cosa che faccio, se arriva la neve, è quella di costruire un bel pupazzo di neve in giardino. Per ora però, niente neve qui da me e quindi mi consolerò realizzando dei simpatici pupazzi di neve con le palline da ping pong.
Un’idea velocissima da fare, divertente e di riciclo in quanto andremo a realizzare i cappellini dei nostri pupazzi di neve recuperando il tappo del contenitore in tetrapak del latte. Un’idea fai da te con la quale potremmo decorare il nostro albero o i pacchi regalo.
Vediamo quindi cosa ci occorrerà: palline da ping pong, bottiglie di tetrapak ( come quelle del latte), cordino, forbici, acrilici, pennello, pennarello indelebile di colore nero e arancione e colla a caldo.
Cominciamo tagliando dalla busta vuota in tetrapak la parte con il tappo.
Con le forbici cerchiamo di dare a quest’ultima, la forma di un cappellino.
Buchiamo con qualcosa di appuntito il centro del tappo di plastica.
Coloriamo i cappellini ottenuti per i nostri pupazzi di neve. Una volta asciutti facciamo passare dal buco del tappo un cordino al quale praticheremo un nodo ottenendo così, un cappio che servirà per appendere i nostri pupazzi di neve con palline da ping pong.
Disegniamo il viso sulla pallina con i pennarelli indelebili.
A questo punto incolliamo il cappellino alla pallina con la colla a caldo. Ecco finiti i pupazzi di neve con palline da ping pong pronti per decorare il nostro albero di Natale.
Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.