Ogni fiore esprime un sentimento ben preciso ed alcuni vere e proprie frasi, come il delicato tulipano giallo che vuol dire che “c’è il sole nel tuo sorriso ” o come il candido fiore del corbezzolo che esprime una vera e propria dichiarazione d’amore… “amo solo te”. E i nostri fiori di carta fai da te cosa ci vogliono dire? Sicuramente che si fanno in un attimo e fanno molto primavera.
Vediamo quindi l’occorrente che ci servirà per la realizzazione: foglio di carta, matita, pirottini colorati, stecca di legno del gelato, colore acrilico verde, pennello, forbici e colla.
Iniziamo disegnando con la matita la forma di un fiore.
Ritagliamo con le forbici la forma del fiore.
Coloriamo con il colore acrilico verde la stecca di legno del gelato che sarà lo stelo del nostro fiore di carta fai da te.
Incolliamo il pirottino colorato al centro del fiore di carta e a sua volta incolliamo il tutto sulla stecca di legno del gelato. Ecco che in pochi secondi il nostro fiore di carta fai da te è pronto per esprimere la nostra creatività.
Ti è piaciuto il tutorial del fiore di carta fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Carta e Cartone ed alla Primavera fai da te, troverai tanti nuovi tutorial, come addobbi fai da te, decorazioni varie e idee di riciclo creativo per decorare la tua casa con pochi semplici elementi. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
2 Comments
Provero’ a fare questi bellissimi fiori con i miei figli. L’idea e’ stupenda!
Grazie 😉