Dolce e croccante… la mela, profumata e morbida… l’erba.
Il dolce canticchio dei grilli ci portava a sognare nuove colline da scoprire e il dolce scendere dell’acqua presente nel vicino ruscello scandiva il tempo che passava in fretta… Il sole era già calato lo dimostrava l’ombra del melo che si era spostata di qualche metro…
Rimessi in cammino per il ritorno ammiro come il sole dipinga ed incornici i contorni della natura, delle case e delle nostre figure…
Giunti a casa ecco mio nonno spazientito che ci viene incontro battendo le sue dita su quel grazioso orologio da polso, e’ vero abbiamo fatto tardi ma dopo aver raccontato la nostra avventura un sorriso e’ inevitabile.
A noi con la nostra fantasia non ci rimane che pensare alla nuova collina che conosceremo domani, alla ricerca di erba ancora più fresca con la promessa di rientrare un po’ prima!
Questa è una delle mie tante avventure vissute in compagnia dei miei cavalli che hanno condiviso con me momenti spensierati della mia adolescenza…
Baci ai miei horse! Carlottina
I cavallini di carta che vedete nelle foto sopra sono semplici sagome ritagliate su un cartoncino, ricoperto con vari strati di carta colorata incollata con colla Vinavil. Sempre con la colla Vinavil ho ripassato con un pennello l’intera sagoma. Una volta asciutto, il cavallino sarà rigido e impermeabilizzato.
Mentre la ricetta della Torta di Cioccolata soffice che vedete sopra è:
400g di farina
200g di zucchero
150g di burro
3 uova
1 bicchiere di latte
75g di cacao amaro
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere il burro a temperatura ambiente, il cacao, il latte la farina, il sale e il lievito. Unire gli albumi montati a neve. Amalgamare gli ingredienti e versare il composto nella teglia imburrata e infarinata. Infornare a 160° per circa 45min.
Buon appetito, Carlottina
2 Comments
Il tuo racconto mi ha fatto ricordare che anche il mio papà quando ero piccola batteva con le dita l'orologio…dolci e bei ricordi…Grazie per aver condiviso la ricetta.Debora
Grazie Debora, sono contenta che tu sia tornata a trovarmi.I ricordi emozionano sempre e sono lieta di averli condivisi con voi, a presto Carlottina.