Buongiorno a tutti, oggi vi mostro come realizzare con un procedimento semplice e velocissimo, una piccola zucca di Halloween di carta da utilizzare come decorazione per la casa o come porta caramelle per Halloween.
Occorrente: 12 Strisce di carta pesante di 10,5 x 2 cm; Foglie fustellate o ritagliate a mano per la decorazione; 2 Fermacampioni; Perforatore (per inserire più agevolmente i ferma campioni).
Procedimento: con un perforatore pratichiamo 2 fori alle estremità delle strisce di carta e le fermiamo insieme con i ferma campioni.
Ora separiamo e allarghiamo le strisce di carta dandogli una forma circolare.
A questo punto decoriamo la nostra zucca di Halloween di carta con le foglie fustellate in precedenza e le fermiamo con il ferma campione superiore.
Ed ecco fatto! La nostra zucca di Halloween di carta è pronta per decorare la nostra casa o abbellire una tavolata per una festa a tema. E’ possibile inserire all’interno della zucca delle caramelle o qualsiasi cosa vogliate, e avrete subito pronti dei piccoli party-favor per un “dolcetto o scherzetto?!” assolutamente in stile.
Spero che questa creazione della zucca di Halloween di carta vi sia piaciuta!
A presto.
4 Comments
bellissima idea….devo provare…buona settimana simona
Bellissima l'idea di questa zucca porta dolcetti, bravissima.
Vero! E' una bella idea di Lo Scatolone di Dodò. Ciao!
Il merito di questa bella idea va a Lo Scatolone di Dodò che ci ha fatto conoscere questo bel progetto.