La Bottega Creativa di Eli, del Team CreatiApp, ci presenta come realizzare delle deliziose bomboniere a pergamena fatte in pasta di mais. Creative vi ho già proposto un tutorial per realizzare la pasta di mais e oggi vi propongo come utilizzarla per creare delle piccole bomboniere fai-da-te per una festa di laurea creando delle simpatiche pergamene.
Occorrente: pasta di mais colorata; attrezzi per modellismo; colore acrilico oro –rosso-nero-bianco; colla vinavil.
Con la pasta di mais naturale …cioè senza colore, andiamo a realizzare la piccola pergamena, stendendo la pasta in uno strato non troppo spesso e poi tagliandone un rettangolo strappandolo in modo irregolare per creare l’effetto della carta pergamena e ne arrotoliamo i bordi proprio come le vere pergamene.
Per creare un effetto di antico con il colore oro sporchiamo i lati delle pergamene su cui poi andremo a scrivere con una penna indelebilile il nome e il giorno della laurea.
Naturalmente non può mancare una piccola coccinella portafortuna realizzata anch’essa in pasta di mais e poi incollata sulla pergamena.
Se poi vogliamo realizzare qualcosa un pochino più complesso vi suggerisco questa altra creazione che ho realizzato sempre per una laurea.
I suggerimenti ci sono adesso, date spazio alla vostra fantasia e tanti auguri ai giovani laureati ♥♥♥
A presto
Eli
4 Comments
Ma che bella idea! Viene voglia di mettere subito le mani in pasta :)Brava Eli! E brava Carlottina per dare spazio a tante creative.KissMarina
bellissime!complimenti!buona giornatasimona
ciao Marina, è proprio una bellissima idea. La nostra cara Eli è davvero brava. a presto, Carlottina
Grazie Simona. Eli è stata davvero brava! Un bacione Carlottina