Mare profumo di mare…con le sue acque cristalline che donano refrigerio nelle calde giornate estive, con le sue cangianti spiagge sabbiose che fanno da palcoscenico ad allegri giochi dei bambini. In lontananza un gabbiano precede una piccola imbarcazione come se volesse indicargli la rotta nelle limpide acque. Un fantastico pianeta blu protagonista delle mille avventure affrontate dai pirati che attraversano i mari a bordo di giganti navi dove l’inconfondibile bandiera nera domina la prua. La ciurma protagonista della nostra storia però non è crudele e spietata ma buffa e sgangherata. Nelle botti non troverai rum ma limonata! In ogni racconto di pirata che si rispetti non potrà certo mancare una mappa del tesoro che ci conduca alla scoperta di un tesoro.
Un tesoro composto da monete d’oro e pietre preziose. Come queste Pietre Dure che ho acquistato da un sito che si occupa di vendita di perline online che si chiama Perline Bijoux. Qui troverai tutto il necessario per realizzare bijoux fai da te che saranno unici. Potrai scegliere fra sessanta tipologie di Pietre Dure totalmente naturali, ognuna diversa dall’altra. Io ho scelto le Pietre di Magnesite simile per caratteristiche al Marmo e al Turchese. Ho scelto anche le Pietre Dure di Lava caratterizzata da una superficie irregolare e costellata da piccoli fori.
Per realizzare la mia collana fai da te con Pietre Dure ho utilizzato un Filo di Acciaio tagliato alla lunghezza di cinquanta centimetri.
Ho inserito all’estremità uno Schiaccino e un Salvafilo formando così un’asola. Per ottenere un bijoux più grazioso ho coperto lo Schiaccino con un Coprischiaccino. Tutti e due gli elementi sono stati fermati con una pinza.
Potremo adesso cominciare ad inserire le nostre Pietre Dure formando così il nostro bijoux fai da te.
Giunti al termine del filo ripeteremo l’operazione inserendo un’altro Schiaccino, un Coprifilo e un Coprischiaccino.
Per completare il mio bijoux ho utilizzato una chiusura T Bar in Argento Tibetano che essendo molto graziosa con il suo aspetto anticato ho voluto fosse un punto di forza del mio bijoux e quindi la collana verrà indossata lasciando quest’ultima sul davanti.
Ultimo tocco e l’aggiunta della Pietra Lava a forma di stella in colore giallo ocra che completerà il bijoux che con i suoi colori, ci ricordera’ le bellissime sfumature del mare e diventerà prezioso come il tesoro trovato dai nostri pirati.
Baci Carlottina!
2 Comments
Meravigliosa Carlottina! Adoro il colore con le sue sfumature, la stellina, un vero gioiello originale e prezioso! Vorrei invitarti al mio Link Party HelloSummer di InartesyTi aspetto con piacere con una o più tue creazioni ❤ Sy
Grazie Sy! Parteciperò sicuramente al tuo Link Party dedicato all'estate. Un bacione!