Frutta secca, mandarini, candele erano gli addobbi di Natale fai da te che venivano utilizzati una volta per decorare l’albero di Natale. E oggi? Oggi i nostri abeti che siano finti o veri sono ricchi di addobbi meravigliosi. Palline di Natale di ogni forma e colore, fiocchi, sonagli e lucine. Le prime palline di Natale sfoggiarono la loro bellezza nel lontano 1816 a Vienna, grazie alla principessa Henriette. Ad ogni stile il suo albero di Natale!
C’è chi lo preferisce monocromatico, chi multicolore. Io amo aggiungere al mio abete anche alcuni elementi naturali che creano una calda atmosfera. Ben vengano quindi rametti e legni raccolti nel bosco più vicino che magari con un tocco di creatività si possano trasformare in bellissimi addobbi di natale fai da te. Come ad esempio un angioletto fai da te realizzato con una pigna.
Ecco l’occorrente per la realizzazione dell’angioletto fai da te: una pigna, una rondella di legno, lana, feltro, nastrini, forbici, penna e colla a caldo.
Cominciamo tagliando dal feltro un cuore, saranno le ali.
Con la lana realizziamo i capelli.
Disegniamo il viso con una penna.
Incolliamo il cuore di feltro alla pigna e i capelli alla rondella di legno diventata un simpatico viso del nostro angioletto fai da te.
Incolliamo la testa alla pigna e aggiungiamo un fiocchetto nel punto di giuntura delle due parti.
Ecco realizzato il tenero angioletto fai da te con una pigna! Per appenderlo basterà incollare un cordino o della lana dietro alla rondella. Pigne raccolte nel bosco diventano così un semplici addobbi di Natale fai da te.
Ti è piaciuto il tutorial dei Addobbi di Natale fai da te: angioletto con pigna ? Scopri gli altri tutorial creativi dedicati al Natale fai da te , troverai tante nuove idee di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
2 Comments
Belli questi addobbi Carlottina. Un tutorial semplice ma di grande effetto … ho giusto una pigna lì che mi chiama
Saluti.
Marina
Grazie Marina!
Bacioni Carlottina