Cuori pieni di dolcezza! Una dolcezza zuccherosa al profumo di fragola! Sono i porta caramelle fai da te per San Valentino. Passeggiando per negozi si comincia a respirare aria romantica, cuori di ogni colore e dimensione esordiscono nelle vetrine. Perfino i sottobicchieri sono a forma di cuore, così acquistati un pacchetto, decido di stralunare la loro funzione e di farli diventare in un attimo dei porta caramelle fai da te per San Valentino.

Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Questa idea è piaciuta molto anche alle bambine che per un po’ si sono immedesimate in esperte ricamatrici, il sottobicchiere di carta è diventato con un pizzico di fantasia un pregiato merletto. Così sedute per terra davanti al camino hanno realizzato il loro porta caramelle fai da te per San Valentino.

Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Quello che ci servirà per la realizzazione del porta caramelle fai da te è : sottobicchieri in carta a forma di cuore, lana, forbici e dolci caramelle.

Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Prendiamo due sottobicchieri e mettiamoli uno sopra l’altro, adesso con il filo di lana cominciamo ad unirli facendo passare il filato nei buchi già esistenti. Noi non abbiamo nemmeno usato l’ago ma abbiamo semplicemente ricoperto il capo del filo con del nastro adesivo, formando una punta. In questo modo le bambine sono state libere di lavorare senza il problema di pungersi. Realizziamo quindi una vera e propria cucitura lungo tutto il perimetro.

Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Prima di completare ricordiamoci però di riempire i nostri cuori con delle dolcissime caramelle. Il nostro porta caramelle fai da te per San Valentino sta prendendo forma.

Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Fatto questo chiudiamo con un nodo e decoriamo con un fiocco. Ecco pronti i romantici porta caramelle fai da te per San Valentino al profumo di fragola!

Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Porta caramelle fai da te per San Valentino plastica Riciclo Creativo San Valentino fai da te Ti è piaciuto il tutorial Porta caramelle fai da te per San Valentino ? Scopri anche gli altri tutorial creativi dedicati al San Valentino fai da te, troverai tante nuove idee di San Valentino, come cuori di San Valentino, regali di San Valentino e idee di riciclo creativo dedicate al San Valentino fai da te. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !

4 Comments

  1. Che teneri, un’idea molto romantica e facilissima da realizzare!
    Un abbraccio
    Sy

  2. Bella quest’idea! Voglio anch’io i centrini a forma di cuore!!!! 🙂
    A presto!
    Lulù