Questa idea è piaciuta molto anche alle bambine che per un po’ si sono immedesimate in esperte ricamatrici, il sottobicchiere di carta è diventato con un pizzico di fantasia un pregiato merletto. Così sedute per terra davanti al camino hanno realizzato il loro porta caramelle fai da te per San Valentino.
Quello che ci servirà per la realizzazione del porta caramelle fai da te è : sottobicchieri in carta a forma di cuore, lana, forbici e dolci caramelle.
Prendiamo due sottobicchieri e mettiamoli uno sopra l’altro, adesso con il filo di lana cominciamo ad unirli facendo passare il filato nei buchi già esistenti. Noi non abbiamo nemmeno usato l’ago ma abbiamo semplicemente ricoperto il capo del filo con del nastro adesivo, formando una punta. In questo modo le bambine sono state libere di lavorare senza il problema di pungersi. Realizziamo quindi una vera e propria cucitura lungo tutto il perimetro.
Prima di completare ricordiamoci però di riempire i nostri cuori con delle dolcissime caramelle. Il nostro porta caramelle fai da te per San Valentino sta prendendo forma.
Fatto questo chiudiamo con un nodo e decoriamo con un fiocco. Ecco pronti i romantici porta caramelle fai da te per San Valentino al profumo di fragola!
Ti è piaciuto il tutorial Porta caramelle fai da te per San Valentino ? Scopri anche gli altri tutorial creativi dedicati al San Valentino fai da te, troverai tante nuove idee di San Valentino, come cuori di San Valentino, regali di San Valentino e idee di riciclo creativo dedicate al San Valentino fai da te. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
4 Comments
Che teneri, un’idea molto romantica e facilissima da realizzare!
Un abbraccio
Sy
Grazie mille 😉
Bella quest’idea! Voglio anch’io i centrini a forma di cuore!!!! 🙂
A presto!
Lulù
Grazie Lulù 😉