Come creare un segnalibro fai da te con l’uncinetto. Ecco a voi il tutorial del blog “Mamma mi dai un Foglio” del Team CreativApp.

In pochi minuti si può realizzare un segnalibro fai da te a forma di stella utilizzando il cotone o una lana qualsiasi (per esempio un filo di lana avanzato!!). Ne basta davvero poco, neanche 10 grammi!

Segnalibro fai da te : stella all'uncinetto creativapp stoffa e lana Una volta fatta la stella, è possibile decorare il contorno con un filo argentato o di altro colore, semplicemente eseguendo delle maglie basse.

Ecco lo schema della stella:

Anello magico ;  3 catenelle ; Nel cerchio fare 14 m.alte e chiudere il cerchio ; Nella terza catenella fatta precedentemente chiudere con m.bassissima.

Ora iniziare a fare le cinque punte, per ogni punta procedere così:  5 catenelle iniziando dalla successiva lavoro 1 m.bassa, 1 mezza m.alta, 1 m.alta, e m.altissima. Bloccare la punta appena creata nel terzo punto del cerchio chiudendo con m.bassissima.

Segnalibro fai da te : stella all'uncinetto creativapp stoffa e lana Dopodiché io ho continuato con una catenella fino alla lunghezza desiderata, arrivata in fondo ho fatto varie m.basse per ottenere come un cerchietto e sono risalita con m.bassa verso la stella.

Ecco che il segnalibro fai da te realizzato con l’uncinetto è pronto da usare e accompagnarci nella lettura dei nostri amatissimi libri.

Segnalibro fai da te : stella all'uncinetto creativapp stoffa e lana

Tutorial creativo fai da te di :

Segnalibro fai da te : stella all'uncinetto creativapp stoffa e lana Segnalibro fai da te : stella all'uncinetto creativapp stoffa e lana

Comments are closed.