Bentornato autunno! Con la sua natura imbiondita da ammirare durante una passeggiata nel bosco che ci farà meravigliare dei piccoli funghi spuntati ai piedi del grande castagno. Il profumo del sottobosco ancora umido e il mormorio del ruscello distante poco più in là. Funghi, castagne e zucche alcune primizie autunnali buone da mangiare e belli da vedere. Zucche di tutte le sfumature di arancio e di qualsiasi forma che messe in casa decoreranno in modo autunnale. E perché poi non realizzarle da soli questi carinissimi ortaggi? Ecco quindi un’idea semplice e veloce per realizzare zucche fai da te con rotolo di carta igienica.
Ci occorrerà un rotolo di carta igienica, delle strisce di tessuto, dei legnetti e della carta.
Cominciamo passando dal buco del rotolo la striscia di tessuto fermandolo all’interno con del nastro adesivo o un goccio di colla a caldo.
Continuiamo a rivestire il rotolo, una volta ricoperto fermiamo il tessuto sempre all’interno del buco.
Inseriamo della carta per creare un appoggio al legno che andremo ad incollare con la colla a caldo formando così il picciolo della nostra zucca fai da te.
Completiamo inserendo nel buco del rotolo un avanzo dello stesso tessuto usato precedentemente e aggiungiamo una foglia realizzata con la carta.
Ecco finita la nostra zucca fai-da-te dal sapore rustico ed autunnale!
Baci Carlottina!
4 Comments
ma che carina! idea facile e veloce e quando ti stufi di vederla…si sa come usarla! ehheheheheciaodenise
Che idea ultra ecologica, l'adoro!Un rotolo di carta igienica in zucca, sa tanto di Cenerentola ^-^Ma poi si trasforma in carrozza? ;)Un bacione CarlottinaMarina
Grazie Denise, è vero sappiamo come usarla! 😉 Bacioni!
Ciao Marina!Grazie! Un bacione anche a te!