Due piatti di carta si incontrano, sono biodegradabili e grandi amici.
Dopo essersi salutati l’uno dice all’altro di avere incontrato l’uovo di cioccolato, profumato e con un bel fiocco. L’ uovo durante l’incontro non ha resistito e ha detto al piatto che dentro di se si trovava una meravigliosa sorpresa con la quale avrebbe stupito chiunque. Il piatto che stava ascoltando divenne quasi invidioso e domandò cosa potessero mai fare due semplici piatti di carta per stupire?
Idea!! Unire la loro fantasia e realizzare un uovo di Pasqua fai da te con sorpresa.
Ecco l’occorrente che servirà: fogli di carta colore giallo e arancione, forbici, colla, occhi movibili, un ferma campione e piatti di carta. Tracciamo con una matita una linea a zig zag sul retro di un piatto.
Tagliamo con le forbici il piatto seguendo la linea.
A questo punto con la carta realizziamo il pulcino che andremo ad incollare al piatto rimasto intero.
Con la colla a caldo incolliamo una delle due parti tagliate al piatto intero. Vedi foto.
Sovrapponiamo anche l’altra restante metà sul piatto intero e con l’aiuto di un perforatore facciamo due buchi laterali, avendo l’accortezza di farli combaciare. Fermiamoli con un ferma campioni.
Ecco che i due piatti di carta sono diventati un simpatico uovo di Pasqua fai da te con sorpresa! Entusiasti del loro lavoro sono corsi a farlo vedere all’uovo di cioccolato!
Ti è piaciuto il tutorial del Uovo di Pasqua fai da te con sorpresa ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.