Per realizzare i quaderni fai da te vi serve: Fogli A4 ; 2 immagini a misura a scelta (fronte e retro del quaderno) ; 1 pezzo di cornice porta poster ; elastico del colore intonato all’immagine ; forbici (o taglierino) ; 1 cartoncino ; plastificatrice ( o in alternativa fogli di carta adesiva trasparente) ; foratrice ; cornice porta poster tagliata a misura
Per prima cosa prendete i fogli A4 (non troppi, altrimenti non riuscirete a farli entrare nel profilo porta poster), tagliateli a metà e successivamente piegateli ancora a metà.
Ora scegliete le immagini per la copertina del quaderno fai da te e stampatele calcolando 1 cm in più di larghezza. Ritagliate le immagini, incollatele su di un cartoncino della stessa misura per ottenere una copertina più robusta e plastificatele. In alternativa usate della carta adesiva trasparente. Ritagliate di nuovo della giusta misura le 2 copertine. A questo punto prendete i fogli dei quaderni fai da te e infilateli nel profilo porta poster e inserite le copertine davanti e dietro.
Sulla copertina che costituisce il retro dei quaderni fai da te, fate due forellini con la foratrice, ad una distanza di 3 o 4 cm dal basso e dall’alto del quaderno e a circa 2 o 3 cm dal lato. Inserite l’elastico nei forellini fissandolo con due nodini…servirà per tenere chiuso il quaderno. E’ più facile farlo che dirlo….per questo vi lascio le foto…
Ecco i quaderni fai da te che ho realizzato per me, con le foto della mia città! Pronti da sfoggiare alla prima occasione! Ciao a tutte!!
Tutorial dei quaderni fai da te di:
Comments are closed.