Infatti sembra che quest’anno il freddo sia in ritardo (almeno qui da noi) e quindi ci toccherà andare sulle montagne che circondano Arandelle. Avete mai sentito parlare di questo luogo? Chi è stato al cinema avrà capito… è dove si trova il Regno di Ghiaccio di Frozen. La sceneggiatura è stata scritta ispirandosi alla bellezza della Norvegia, alla sua architettura, al suo folklore e al suo freddo inverno.
Di freddo qui oggi abbiamo solo lo yogurt mangiato direttamente dal frigo e così decidiamo di realizzare un pupazzo di neve fai da te riciclando i vasetti e abbiamo pensato proprio a lui, al buffo Olaf!
Ci serviranno: due vasetti di plastica dello yogurt, del feltro di colore bianco e arancio, un cartoncino nero, occhi movibili, un pennarello indelebile nero, colla a caldo e due rametti di legno.
Cominciamo tagliando il feltro bianco a forma di cuore e incollando i due vasetti fra loro con la colla.
Incolliamo i due rametti per realizzare i bracci del nostro pupazzo di neve fai da te.
Con il pennarello disegniamo la bocca e le sopracciglia, mentre per gli occhi utilizziamoli due movibili e per il naso incolliamo un piccolo pezzo di feltro arancione. Incolliamo il pupazzo di neve fai da te sul cuore di feltro bianco precedentemente preparato.
Rimane da realizzare il ciuffo di capelli che li realizziamo con una striscia di cartoncino nero.
Pronto il nostro pupazzo di neve fai da te riciclando i vasetti dello yogurt che insieme a noi aspetta l’arrivo del primo freddo!
Comments are closed.