Mi ricordo ancora l’inconfonfibile odore di frutta dei truccosetti! Chi è mia coetanea si ricorderà sicuramente della linea di cosmetici per bambine al gusto frutta, che spopolavano negli anni 80. Smalti, rossetti, ciprie non mancava nulla! Piccole donne crescono con i truccosetti e la trousse della mamma era salva! Chi si trucca di più, chi si trucca di meno, il fatto sta che negli anni gli accessori per il make-up vengono accumulati e a volte sono tutti in disordine. Devo fare un po’ di ordine!! Mi ripetevo stamani mentre facevo colazione e appoggiavo la tazza sulla mia tovaglietta di bambù. Una tovaglietta che è diventata un porta pennelli make-up fai da te. Un’idea di riciclo creativo super veloce!
Ci servirà una tovaglietta in bambù, un elastico piatto, un bottone, un po’ di spago e della colla.
Cominciamo passando l’elastico tra una stecca e l’altra vicino al bordo a metà tovaglietta, dove formando una piega fisseremo l’elastico con della colla.
Procediamo passando l’elastico prima sopra poi sotto tra le altre stecche della tovaglietta formando spazi di diverse misure.
Procediamo in questo modo fino ad arrivare al lato opposto della tovaglietta dove ripeteremo l’operazione di fermare l’elastico con la colla.
Adesso con un semplice filo di spago annodiamo il bottone e realizziamo una chiusura con lo stesso spago.
Pronto il nostro porta pennelli make-up fai da te realizzato con una tovaglietta. Comodo ed economico … l’unico problema sarà dove appoggiare la tazza l’indomani!
Baci Carlottina
Comments are closed.