CreativIdee, del Team CreativApp, ci presenta questo delizioso tutorial per realizzare delle matite da corsa.
Vi propongo queste simpatiche matite per i maschietti (finalmente qualcosa anche per loro!) che si prestano anche a diventare piccoli pensieri Natalizi.
Per realizzarle occorre veramente poco:
– una matita nera (attenzione….non di forma rotonda!) ;
– la stampa di una macchinina da corsa simpatica e di una striscia a scacchi per la bandierina ;
– un pennarello bianco (tipo uniposca, ma se ha la punta più fine è meglio) ;
– scotch trasparente ;
– nastro biadesivo trasparente e nastro biadesivo spesso. In alternativa al biadesivo trasparente va bene anche la classica colla stick!
Per prima cosa stampiamo la macchinina e la striscia a scacchi. La striscia dovrà avere una lunghezza sufficiente per poter avvolgere la matita e sovrapporre i due lati per formare la bandiera. Più o meno 8 cm. Plastifichiamo il tutto semplicemente applicando sulla stampa dello scotch trasparente.
Ora prendiamo la matita nera e tracciamo con il pennarello bianco due linee rettilinee ai lati di una faccia, successivamente disegnamo tra le due la linea tratteggiata. Questa sarà la pista per la nostra macchinina.
A questo punto applichiamo sotto la stampa della macchinina del biadesivo spesso e ritagliamo. Volendo rendere la stampa un po’ più resistente si può attaccare la macchinina su di un cartoncino e poi metterla sul biadesivo. A questo punto si può applicare alla matita la macchinina. Se volete potete aggiungere un po’ di colla universale, sarà più resistente.
Per finire applichiamo alla striscia a scacchi del biadesivo trasparente e avvolgiamo la stessa sulla cima della matita, sovrapponendo i due estremi per formare la bandiera.
Et voilà…..la matita da corsa è pronta per essere sfoggiata a scuola! Non la trovate carina?
Comments are closed.