Non avendo fiori freschi e preferendo di usarla in altre occasioni ho scelto di fare una coroncina medievale con dei fiori artificiali.
Ecco il procedimento per creare una coroncina medievale :
prendiamo un filo di ferro non molto grosso, così risulterà più morbido e tagliamolo secondo la misura della testa di chi dovrà indossarla.
Fermiamo il cerchio con un giro di nastro adesivo trasparente. A questo punto procuriamoci dei fili di rafia abbastanza lunghi da poter fare tutto il diametro della coroncina medievale.
Sempre nello stesso punto della giuntura del cerchio usiamo un altro giro di nastro adesivo per fermare la rafia. Cominciamo a ricoprire tutta la superficie fino ad arrivare da dove abbiamo iniziato e fissiamo con un altro giro di nastro lasciando scendere la rafia avanzata.
A questo punto prendiamo due pezzi di nastro e lasciamoli scendere sul retro insieme alla rafia.
Adesso con un altro pezzo di nastro cominciamo a decorare la coroncina medievale e dopo avere fatto tutto il giro fisseremo il tutto con un nodo.
Ora è il momento di decorare con i fiori sintetici che avremo tagliato e resi il più possibile lisci nella parte posteriore.
Fissiamo i fiori con della colla a caldo secondo il vostro gusto. Quello che è indispensabile è posizionarli nel punto in cui abbiamo messo il nastro adesivo per unire il cerchio che sarà poi lo stesso punto in cui abbiamo fatto partire la rafia e il nastro di raso.
Ecco qui che la nostra coroncina medievale è pronta.
Baci Carlottina!
Comments are closed.