“Datemi un martello! Che cosa ne vuoi fare?” Dice la prima strofa della canzone di Rita Pavone… io invece canto datemi una mano… che cosa ne vuoi fare? Un coniglio di carta fai da te ! Proprio così una semplice forma di mano si trasformerà in un simpatico coniglio di carta fai da te.
La mano…così lavoratrice, estrosa, socievole, loquace… Infatti riesce perfino a sostituire in certe occasioni le parole. Basta un gesto con la mano e il messaggio può essere chiaro e conciso senza bisogno di spiegazioni! Noi italiani siamo famosi per il nostro gesticolare, tanto da incuriosire il New York Times che ha dedicato un articolo, proprio alla nostra gestualità.
Non ci scordiamo che oltre ai gesti la mano sono la parte più predisposta al senso tattile, indispensabile per la nostra relazione con il mondo che ci circonda. La mano protagonista quindi in mille occasioni, una di queste è la realizzazione del coniglio di carta fai da te.
Occorrente: un foglio di carta, una matita, forbici colla, pennarelli e cartoncino colorato.
Cominciamo tracciando la mano sopra il foglio di carta seguendo la linea delle dita. Uniamo la linea del palmo e tagliamo la forma ottenuta con le forbici.
Sempre con le forbici tagliamo il dito medio. Realizziamo anche un taglio tra il mignolo e l’anulare.
A questo punto realizziamo su un cartoncino colorato un uovo e incolliamolo al centro della forma che comincia ad essere un coniglio di carta fai da te.
Pieghiamo e incolliamo il pollice e il mignolo e che saranno diventate le zampette del nostro coniglio di carta fai da te.
Non rimane che disegnare con i pennarelli le parti del musetto e delle orecchie.
Ecco così che da una mano è nato in un attimo un simpatico coniglio di carta fai da te
Ti è piaciuto il tutorial del coniglio di carta fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Pasqua fai da te , troverai tanti nuovi tutorial di Pasqua, come addobbi fai da te, decorazioni di Pasqua e idee di riciclo creativo dedicate alla Pasqua. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.