Tutte noi creative abbiamo aghi, spilli e spole sparse su tutto il nostro tavolo da lavoro! Perché non sistemare tutto in un simpatico e pratico vasetto porta spole/puntaspilli?
E’ facile da realizzare, basta avere un vasetto di vetro, due tappi a vite della misura appropriata al vasetto, un disco di cartoncino del diametro interno dei tappi, della gommapiuma, dell’ovatta, della stoffa, colla a caldo, attacca tutto e nastrini e fiocchetti per decorare.
Cominciamo disegnando la sagoma del nostro tappo su di un pezzettino di gomma piuma.
Dopodichè con un taglierino, stando attente a non tagliarci, sagomiamo la gommapiuma dandogli la forma di una cupoletta.
Con ago e filo ricopriamo la cupoletta con dell’ovatta.
Con una colla tipo attacca tutto, incolliamo la semisfera di gommapiuma rivestita al dischetto di cartoncino
A questo punto ritagliamo un quadrato della stoffa che abbiamo scelto e foderiamo la cupoletta.
Io ho utilizzato ago e filo per riuscire a bloccare al meglio la stoffa, ma si può usare tranquillamente anche la colla a caldo!
Ecco quello che dobbiamo ottenere
Ora Prendiamo i due tappi e con la colla a caldo (facendo molta attenzione a non scottarci) incolliamo la parte esterna del tappo uno sulla parte esterna del tappo due. Quando la colla si è raffreddata ricopriamo il bordo con del nastro carta.
Ora con abbondante colla a caldo incolliamo la cupoletta rivestita di stoffa in uno dei due tappi.
Premiamo bene affinché la colla si spanda per tutto il tappo e assicuri al meglio il nostro puntaspilli.
Ora non resta che decorare a piacere il bordo dei nostri tappi. Io ho utilizzato dei nastri che si accordavano ai colori della stoffa, ma si potrebbe anche usare del washitape o del cartoncino! Libero spazio alla vostra fantasia!!!
Laura – Morgana209.
Comments are closed.