Materiale necessario per ogni angelo: 1 pallina di polistirolo; Petali finti; Avanzi di passamanerie e cordoncini vari; Capelli finti; Fiori finti; Decorazione a stella/albero/luna; Nastro animato natalizio (largo) per le ali; Ricariche colla a caldo + pistola o colla vinavil + pennello; Forbici; Matita/penna/pennarello sottile per disegnare il viso; 1 pallina di plastica/legno/polistirolo forata al centro (meglio se già color rosa/carne); 1 scovolino sottile; Ago e filo.
Esecuzione: Incominciare ad incollare i petali finti con la colla a caldo sulla pallina di polistirolo. Continuare fino ad aver ricoperto tutta la sfera di polistirolo.
Affrancare un pezzo di cordoncino attraverso il foro della pallina che sarà la testa (aiutandosi con la colla a caldo, con dei nodi, con entrambi….). Incollare quindi con la caldo la sfera che sarà la testa alla palla di polistirolo rivestita di petali.
Prendere un pezzo di pizzo natalizio e arricciarlo con ago a filo con una filzetta in modo tale che una volta arricciato faccia tutto il giro intorno alla pallina della testa e si possa chiudere a mo’ di colletto.
Far passare il pizzo arricciato (non chiuso!) tutto intorno alla pallina della testa, chiuderlo con la colla a caldo e mettere qualche goccina di colla sotto le punte del pizzo per tenerlo ben fermo.
Incollare con la colla a caldo dei capelli finti (o simili) sulla pallina della testa.
Ornare i capelli con i fiori finti (tagliando via gambi e fogli e lasciando solo le corolle dei fiori) formando una ghirlanda-corona sulla testa dell’angelo. Si possono sostituire con aureole o coroncine, a vostro gusto.
Prendere un pezzo di scovolino per fare le braccia. Incollarlo con la colla a caldo ai due lati opposti della pallina sotto il pizzo dandogli la forma di una “U”.
Incollare, sempre con la colla a caldo, al centro dello scovolino il decoro a forma di stella (o albero, o luna, fiori, a vostro gusto).
Con una matita/penna/pennarello disegnare la faccia dell’angelo.
Dal nastro animato natalizio fare un fiocco che saranno le ali dell’angelo.
Incollare il fiocco-ali dietro la testa dell’angelo. Et voilà! L’angioletto è realizzato.
Comments are closed.