Care amiche con questo tutorial di oggi voglio proprio convincervi a cimentarvi con l’handmade; infatti è talmente facile questo progetto che sicuramente vi verrà voglia di provarlo.
Immaginate che soddisfazione esibire, durante le festività natalizie, una decorazione realizzata da voi.
Ecco qua l’occorrente per creare l’albero spirale, un creativo albero di Natale fai da te: Cono di polistirolo; Alluminio in matassina per tecnica wire; Perline colorate; Colla a caldo; pinze per bigiotteria.
Prendiamo il cono di polistirolo e incominciando dalla punta arrotoliamo tutto intorno a spirale il filo metallico fino ad arrivare alla base.
Togliamo dal cono l’albero spirale di filo e incominciamo ad infilare delle perline che fisseremo al filo metallico con un pò di colla a caldo da inserire all’interno del foro della perla (utilizzare perline col foro grande da passare nel filo ).
La parte iniziale del filo la pieghiamo a forma di asola intorno a se stessa utilizzando le pinze da bigiotteria mentre alla sommità inseriamo una perla più grande. Se usiamo fili metallici di diversi colori ne possiamo realizzare tanti da abbinare tra loro.
Ecco il nostro albero spirale handmade è pronto!
Comments are closed.