Un regalo non è un regalo se non accompagnato da un bel biglietto dove poter scrivere un sincero augurio di un felice Natale. Biglietti decorati con elementi trovati in casa e un pizzico di fantasia! Sono i biglietti di Natale fai da te che possono essere realizzati anche dai bambini che si divertiranno un sacco nel realizzarli e nel scrivere un dolce pensiero all’interno.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Un piccolo regalo handmade e’ sempre gradito e un biglietto di Natale lo può essere altrettanto. Basteranno semplici cartoncini colorati, qualche materiale di recupero e piccoli scampoli di feltro per ottenere dei biglietti di Natale fai da te molto simpatici ed originali. Vediamo quindi tre veloci procedimenti per realizzare i simpatici biglietti di Natale fai da te:

Biglietti di Natale fai da te con dischetto levatrucco

Iniziamo incollando un dischetto levatrucco sul biglietto che diventerà un simpatico pupazzo di neve.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Realizziamo dagli scampoli di feltro una sciarpa e un cappello e un naso. Incolliamo quindi al dischetto le parti in feltro e due occhi movibili.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Disegniamo con un pennarello indelebile la bocca e decoriamo il cappello. Con dei bollini adesivi color bianco realizziamo l’effetto fiocco di neve.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te con alberello

Tagliamo sei cuoricini da un cartoncino color verde e un piccolo rettangolo da un cartoncino marrone.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Incolliamo sul nostro biglietto il rettangolo marrone che sarà il tronco dell’alberello.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Incolliamo una fila di tre cuoricini rigirandoli con la punta verso l’alto.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Proseguiamo incollando gli altri cuoricini di carta.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Sulla punta mettiamo una bella stella e decoriamo con alcuni pom pom rossi recuperati da una passamaneria.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te con renna

Incolliamo una rondella di legno sul biglietto.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Realizziamo due cornine con una stecca di ciniglia che poi andremo ad incollare. due occhi movibili ed un bel naso rosso.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Non rimane che decorare con un bel fiocco e qualche stellina.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging I nostri biglietti di Natale fai da te sono pronti per contenere i nostri sinceri auguri di un felice Natale e meraviglioso anno nuovo.

Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Biglietti di Natale fai da te: 3 semplici tutorial da realizzare carta e cartone Natale fai da te packaging Ti sono piaciuti i tutorial dei 3 biglietti di Natale fai da te ? Vedi anche questo biglietto di Natale fai da te. Scopri anche le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!

Comments are closed.