Con l’arrivo dell’inverno magici cristalli di ghiaccio ricoprono la vegetazione che si è addormentata aspettando la primavera. Le piante in vaso verranno riposte in serra, sistemeremo gli attrezzi e i vasi avanzati. Piccoli vasi di terracotta che volendo possono diventare con un po’ di fantasia dei pupazzi di neve fai da te.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Argilla modellata a mano, ghisa, cemento ad ogni stile un suo vaso, decorati da abili mani o dal muschio che con il passare del tempo ne ha ricoperto la superficie. Vecchi vasi recuperati a qualche mercatino che riscoprono il loro fascino facendo da dimora ad una profumata pianta di limone o semplicemente decorato con foglie, legnetti e bacche per abbellire un angolo del nostro giardino d’inverno. Poi ci sono loro semplici e piccoli vasi di terracotta che anch’essi rimasti vuoti si trasformano in un attimo in pupazzi di neve fai da te.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Vediamo quindi l’occorrente che ci servirà: vaso di terracotta, colore bianco acrilico, pennello, un calzino (rimasto spaiato), un pennarello indelebile nero, un pennarello indelebile arancione, due pon pon, una stecca di ciniglia, forbici, colla a caldo e washi tape.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Cominciamo colorando il vaso di bianco.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Una volta asciutto applichiamo il washi tape.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Infiliamo il calzino come fosse un berretto al vaso che sta diventando uno pupazzi di neve fai da te.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Tagliamo il calzino prima della curva del tallone e con un nastrino chiudiamo l’estremità aperta.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Per realizzare il secondo dei pupazzi di neve fai da te invece basterà incollare un pezzo di stecca di ciniglia e due pon pon per realizzare un caldo paraorecchie.

Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta Inverno fai da te Natale fai da te Riciclo Creativo Ecco pronto i nostri pupazzi di neve fai da te con vasi di terracotta che altrimenti sarebbero rimasti vuoti e tristi per tutto l’inverno!

Ti è piaciuto il tutorial dei pupazzi di neve fai da te? Scopri le altre idee creative dedicate al Natale fai da te , troverai tante nuovi tutorial di Natale, come addobbi fai da te, decorazioni di Natale e idee di riciclo creativo dedicati al Natale. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!

Comments are closed.