Come una piccola astronoma ho aspettato la luna crescente e ho fatto la mia piccola magia…
Verso la fine di aprile ho seminato semi di zucca dai quali sono nati dei lunghissimi tralci ricchi di zucche. La magia ha funzionato.
Entusiasta del risultato ho dovuto aspettare la fine dell’estate per raccoglierle. Una volta raccolte le ho guardate e mi hanno ispirato forme e personaggi amici… quindi ho preso le zucche, le ho messe a seccare in un luogo asciutto e riparato, e dopo alcuni mesi ecco il risultato.
Nella mia semplicità, ho creato le mie zucche dipinte a mano.
ciao a tutte,
Carlottina
“Vai in giardino e portami una zucca” Cenerentola subito andò a cogliere la piu’ bella che riuscì a trovare, e la portò alla comare, senza capire come mai quella zucca la avrebbe fatta andare al ballo. La comare la vuotò e quando non fu rimasta che sola scorza, la percosse con la sua bacchetta e la zucca fu subito mutata in una bella carrozza tutta dorata.
7 Comments
Sono spettacolari! Complimenti! Io ho un debole per la Matriosche… quanto mi piacerebbe averne una!
Grazie del complimento. Dalle cose piu' semplici possono nascere delle simpatiche idee, come queste zucche dipinte che sembrano Matriosche.
Grazie Stefy. Un caro saluto Carlottina
Ciao Carlottina, contraccambio volentieri la visita al mio blog, belle le tue zucche… e che soddisfazione deve essere stato vederle crescere e diventare quello che sono oggi !!!
Grazie a te per essere venuta a trovarmi nel mio blog, si e' stata una bella soddisfazione. Ciao e a presto!
Che belle zucche! E che scenografie, sempre bravissima ❤❤❤ Sy
Grazie Sy! Sono molto affezionata a queste zucche che ho dipinto qualche anno fa, sarà che le ho viste crescere!