ME creativeinside, del Team CreativApp, ci presenta come creare una zucca di cartoncino per Halloween. Quello di oggi è un semplicissimo do it yourself a tema Autunno. Creeremo una zucca di cartoncino dal sapore autunnale e che potrebbe essere usata anche in occasione di Halloween.
Vediamo insieme quello che occorre per realizzarla: 2 fogli di cartoncino arancione; 1 cartoncino verde; forbici; nastro adesivo; colla a caldo; spago; un rametto.
Il procedimento per creare la zucca di cartoncino è come sempre molto semplice ed intuitivo e potrete personalizzarlo come più preferite.
Tagliate il foglio di cartoncino arancione in modo da ottenere due striscie lunghe 18cm e alte 3.5cm, quattro striscie lunghe 23cm e alte 4 cm e altre quattro striscie lunghe 28cm e alte 4 cm. Dunque ripiegatele come a formare dei ventaglietti.
Aiutandoci con il nastro adesivo, incolliamo tra loro tutte le strisce che hanno la stessa lunghezza.
Con un po di colla a caldo, chiudiamo il cerchietto di cartoncino ottenendo una coccardina che corrisponderà ad un livello della nostra zucca.
Ripetiamo il procedimento per le altre strisce realizzando in totale cinque coccarde. Con della colla a caldo uniamo tra loro appiattendole di tanto in tanto in modo che la nostra zucca non sia troppo sproporzionata e prestando attenzione ad incollare all’inizio il cerchietto più piccolo esattamente come in foto. Decoriamo ora con due foglie ricavate dal cartoncino verde, un rametto e dello spago.
La nostra zucca di cartoncino per Halloween è pronta!
2 Comments
Carinissima idea, bravissima l'ideatrice:-)
Ciao Bianca, sono d'accordo con te ;-)Bacioni Carlottina