Ecco a voi quindi un’idea per Pasqua per fare un regalino diverso dal solito: barattoli decorati e riempiti di ovetti di cioccolato.
L’idea è quella di decorare il tappo del barattolo come se fosse un prato verde con fiorellini, gallinelle e ovette….ecco l’occorrente: Barattolo in vetro, Spugnette verdi da cucina (quelle rigide per pulire le pentole), Fiorellini, gallina, uova…o altri elementi decorativi pasquali a vostra scelta, una striscia di tappetino di plastica da cucina a costine verde lunga quanto la circonferenza del coperchio del barattolo, colla a caldo, nastro di raso verde, stampa bigliettino augurale a forma di uovo, nastro biadesivo.
Per prima cosa ritagliamo la spugnetta verde della stessa misura del coperchio del barattolo ed incolliamola sullo stesso con la colla a caldo, premendo un po’ per far aderire bene alla superficie. Ora prendiamo la strisciolina di tappetino ed incolliamola sul bordo del coperchio.
Adesso non ci resta che cominciare la decorazione del nostro praticello…applichiamo qua e là piccoli fiorellini e posizioniamo la gallina con il suo ovetto. I vasetti fai da te per Pasqua sono quasi pronti.
A questo punto il gioco è fatto! Riempite il vasetto di ovetti di cioccolato, avvolgete il nastro di raso sotto il coperchio facendo un bel fiocco ed aggiungete il bigliettino usando un po’ di nastro biadesivo.
Questo sarà il risultato…..
Non sono adorabili? Un augurio di Buona Pasqua a tutte voi!!
Tutorial dei vasetti fai da te per Pasqua di:
Ti è piaciuto il tutorial dei vasetti fai da te per Pasqua ? Scopri anche le altre idee di riciclo creativo. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Comments are closed.