Un messaggio d’amore recapitato da un piccione viaggiatore o da un uovo di gallina? Io ho optato per la seconda, essendo sprovvista di un colombo selvatico ed avendo in frigo due uova! Così ho realizzato due uova porta messaggio fai da te e una frittata!
Chi è un po’ più “matura” come me, si ricorderà del piccione viaggiatore Yankee Doodle al quale davano la caccia Dastardy e Muttley a bordo di improbabili aerei. Divertentissimo cartone degli anni 80 dove logicamente il furbo piccione riesce sempre a cavarsela e a recapitare il proprio messaggio. Che quei messaggi che conteneva la sua tracolla fossero d’amore?
Questo non si sa, ma di sicuro sappiamo cosa contengono le uova porta messaggio fai da te! Vediamo quindi il procedimento e l’occorrente che servirà: uova, spillo cartografico, cannuccia, bacinella, colore acrilico, pennello, nastro carta, messaggio.
Cominciamo svuotando l’uovo senza rompere il guscio. Appoggiamo l’uovo nel suo contenitore ( ci aiuterà a tenerlo fermo ), con uno spillo cartografico realizziamo un foro nella parte superiore del guscio, giriamo l’uovo e facciamo la stessa operazione dall’altra parte.
Allarghiamo leggermente uno dei buchi realizzati con l’aiuto dello spillo.
Prendiamo una cannuccia e posizioniamola sopra il buco più piccolo, soffiamo all’interno della cannuccia e posizioniamo l’uovo sopra la bacinella nella quale cadrà l’albume.
A questo punto l’uovo è vuoto basterà sciacquarlo sotto l’acqua fredda o acqua e aceto. Mettiamolo ad asciugare per qualche giorno.
Passato il tempo per l’asciugatura possiamo procedere con la realizzazione del nostro messaggio. Tagliamo un piccolo foglietto e scriviamo il biglietto arrotoliamo e inseriamo nell’uovo che sta diventando uno delle nostre uova porta messaggio fai da te.
Inseriamo se vogliamo del glitter con l’aiuto di un piccolo cono di carta.
Procediamo chiudendo i due buchi con il nastro carta.
Coloriamo le uova con il colore acrilico.
Facciamo asciugare ed ecco che le uova porta messaggio fai da te sono pronte! Un’originale idea per recapitare il nostro messaggio d’amore!
Ti è piaciuto il tutorial delle uova porta messaggio fai da te ? Scopri anche le altre idee creative dedicate al San Valentino fai da te, troverai tanti nuovi tutorial di San Valentino, come cuori di San Valentino, regali di San Valentino e idee di riciclo creativo dedicate al San Valentino fai da te. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Con questo post partecipo a:
3 Comments
Che simpatica ed originale idea! Davvero spiritosa.
E sarebbe anche perfetta per regalare denaro in modo creativo, il tema del mio linky party aperto ancora fino a giovedì 16 febbraio.
Se ti fa piacere ti aspetto.
Buon we. =)
Dani
Grazie dell’invito! Ho appena partecipato 😉
Bacioni Carlottina
Grazie! =)
Dani