Visto l’imminenza del carnevale, oggi un bel post su come fare una maschera di carnevale o come costruire una lingua di Menelik ci stava proprio! Io invece oggi, visto il cielo limpidissimo grazie al vento di tramontana che ha soffiato in questi giorni e le coraggiose margherite che ancora si trovano in giardino, mi è venuta voglia di primavera e così ho pensato di realizzare dei semplici tulipani di carta origami!
Un origami semplice e veloce per creare in poco tempo dei colorati tulipani. Ecco il procedimento: prendiamo del cartoncino colorato di misura 13×13.
Cominciamo a piegare il nostro foglio a metà portando l’angolo superiore verso l’angolo inferiore, riapriamo il foglio e pieghiamo l’altro angolo.
Riapriamo e pieghiamo a metà dall’alto verso il basso, di nuovo riapriamo e pieghiamo da sinistra verso
destra. Otterremo quattro linee ben definite e otto punti come ho evidenziato in foto.
Prendiamo le forbici e realizziamo un piccolo taglio nei punti indicati con le lettere.
Prendiamo la colla e incolliamo portando i becchi ottenuti all’esterno.
Ripetiamo per i quattro becchi ottenuti. La corolla dei tulipani di carta origami è pronta non ci rimane che fare lo stelo.
Prendiamo un altro foglio di colore verde sempre 13×13 e con l’aiuto di una penna arrotoliamo e fermiamo con della colla.
Tagliuzziamo con le forbici una estremità e apriamo con le dita dandogli una forma piatta in modo di fissare lo stelo alla corolla dei nostri tulipani di carta origami!
Sognando la primavera che verrà!
Bacioni Carlottina!
12 Comments
Molto belli e primaverili!Ciao
Grazie mille Claudia!
stupendi grazie mille che hai partecipato al mio link party per la festa della donna devo provare a farli anche io ciao grazie laura
Sono bellissimi! Vorrei farne un centinaio, adoro i tulipani!Ciao Carlottina, vulcano di idee! Sy
Grazie Laura! E' stato un piacere partecipare al tuo Link Party. A presto!
Grazie Silvia! Puoi farli… sono semplicissimi da realizzare! :-)Un bacione!
Molto interessanti simpaticissimi! Buon 8 Marzo <3Maris
Grazie. Buon 8 Marzo anche a teCarlottina
complimenti sono bellissimi!!Un caro saliuto Laura
Grazie Laura! 🙂
Mi piacciono moltissimo i tulipani, sia quelli veri che quelli di carta bellissimi come i tuoi.Il tutorial è davvero ben fatto.Grazie per aver arricchito la raccolta petalosa. =)DaniP.S. Tulipani pinnati. 😉
E' stato un vero piacere partecipare alla tua raccolta petalosa. 🙂 A presto!