Fermo in mezzo ad un campo di grano lo spaventapasseri se ne sta… Questo strano personaggio creato con qualche vecchia camicia e un cappello di paglia. Ai più piccoli mette quasi paura, sarà per la sua solitudine o per il suo incarico di allontanar grosse cornacchie.
Io invece lo trovo simpatico e curioso, lo si pensi la’ in quel campo dorato di spighe, accanto a lui a fargli compagnia un bel girasole spuntato per caso. E i rossi papaveri tutti intorno che riprendono la sfumatura del tramonto che ammira ogni sera. O lo si pensi in una veste coraggiosa mentre affronta un lungo viaggio alla ricerca di un cervello nella famosa storia del Mago di Oz diventando alla fine il Re di città di Smeraldo. O lo si pensi sopra un pacco di biscotti… Come? Sì! Perché oggi il mio spaventapasseri è diventato un simpatico chiudipacco fai da te.
Ecco come realizzare lo spaventapasseri chiudipacco fai da te in pochi minuti: ci basterà prendere una molletta di legno per il bucato, due stecche di legno dei ghiaccioli, della rafia e degli scampoli di stoffa.
Cominciamo ad incollare della rafia alle due stecche di legno lasciando che sia più lunga ad una estremità.
Incolliamo una stecca sulla molletta di legno che diventerà il nostro chiudipacco fai da te.
Incolliamo l’altra stecca e da uno scampolo di stoffa ritagliamo il vestito del nostro spaventapasseri chiudipacco fai da te, ritagliamo un cerchio di carta che sarà il viso.
Incolliamo il tutto è decoriamo con un cappellino ottenuto da stoffa e rafia.
Ecco qua che il nostro simpatico spaventapasseri chiudipacco fai da te è pronto per sorvegliare il pacco dei biscotti da furbi golosoni!
Baci Carlottina
2 Comments
Simpaticissimo! E che bello ricordare certe vecchie storie sempre bellissime! Bravissima, è un'idea grandiosa! Buona serata!!Sy
Grazie Sy! Sei sempre gentilissima! Buona serata anche a te!