Estate è sinonimo di cene all’aperto e di ricche grigliate sul barbecue! Tipico giorno da Guinness di “arrostitori di salsicce” è sicuramente il Ferragosto! Costine, bistecche, salsicce, verdure e tanta allegria! Davanti ad una griglia sorseggiando un buon vino scopriremo la bellezza di passare una serata con gli amici sotto un cielo stellato. Sarà bello portare in tavola nuove ricette e riscoprire quanto è bello farsi due risate in compagnia, decidendo così di ripetere questo momento di convivialita’ in altre occasioni. Sarebbe carino proporre per un’altra serata il tema messicano.
Quando si dice Messico si dice colore, allegria, margaritas e sombreros! Pensando al tipico cappello messicano possiamo realizzare in un attimo un simpatico segnaposto fai da te per la nostra tavola utilizzando dei piccoli vasi in terracotta.
Ecco quindi il necessario per fare dei sombreros segnaposto fai da te con vasi di terracotta! Serviranno dei piccoli vasi e i loro sottovasi, dei colori acrilici, della colla e dei piccoli pon pon.
Iniziamo colorando i vasi e sottovasi con colori allegri.
Coloriamo il bordo del vaso con un’altra tonalità realizzando una semplice greca con triangoli.
Incolliamo ai sottovasi dei piccoli pon pon, recuperabili da una passameria.
Incolliamo il vaso rovesciato al sottovaso.
A questo punto basterà aggiungere il nome del commensale e i nostri sombreros segnaposto fai da te con vasi di terracotta sono pronti per partecipare ad una allegra serata in compagnia!
Un besito a todos!
Carlottina
2 Comments
Ciao Carlottina! Sono bellissimi, allegri e colorati! un abbraccioSy
Grazie Sy! Allegria e colore, elemento indispensabile per una festa! 😉