A tutte noi creative piace recuperare vari materiali che abbiamo sparsi per casa e, attraverso la nostra creatività, ricavare un oggetto unico e nuovo. Come con i bastoncini del gelato e i pirottini di dolci e bon bon. Unendoli insieme è possibile ricavare un grazioso e dolce segnalibro fai da te. Tutto all’insegna del riciclo e della femminilità ^_^
Prendiamo un primo pirottino, lo stendiamo e ricaviamo 4 cuoricini. I quali poi ritaglieremo con le forbici e li incolleremo, con la colla vinilica, alle due estremità del bastoncino del gelato. Sia avanti che dietro. I due cuori devono combaciare e devono essere entrambi rivolti verso l’alto.
Poi prendiamo il secondo pirottino e lo pieghiamo semplicemente a metà. Infiliamo il bastoncino dentro al pirottino sino all’altezza del cuore superiore e lo fermiamo con un po’ di colla. Decoriamo con un nastrino avanzato. Il segnalibro fai da te è pronto!
Tutorial del segnalibro fai da te con bastoncini gelato di:
Ti è piaciuto il tutorial segnalibro fai da te con bastoncini gelato ? Scopri anche le altre idee di riciclo creativo dedicati al riciclo creativo di diversi materiali come: riciclo creativo plastica, riciclo creativo di carta e cartoncino, riciclo creativo di oggetti che abbiamo in casa di uso comune. Tutorial di riciclo creativo fai da te per bambini, per la scuola e per ogni occasione dove si vuole dare una seconda vita ad un oggetto. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Sei una blogger creativa e vuoi far parte anche tu del Team CreativApp? Scrivimi così ti invierò tutti i dettagli 😉
2 Comments
Ciao Carlottina ^_^
Grazie per aver pubblicato questa mia idea di riciclo creativo.
Un bacione e a presto!
Mel
Grazie a te <3 <3 <3
A presto Carlottina