La scopa è il simbolo della Befana quindi nella nostra calza non potrà mancare la dolce scopa della Befana fai da te.
Occorrente per realizzare questa scopa della befana fai da te : lecca lecca, carta da pacchi, forbici e nastro colorato.
Cominciamo tagliando una striscia di carta da pacchi lunga all’incirca 20 cm e larga 6 cm.
Tagliamo con le forbici tutta la striscia realizzando delle frange avendo cura di lasciare 1cm e mezzo come margine in alto.
Arrotoliamo la striscia intorno al lecca lecca e fermiamo con un nastro legandolo ben stretto. La nostra scopa della Befana fai da te con lecca-lecca sta prendendo forma fra le nostre mani.
Non rimane che decorare e la nostra scopa della Befana fai da te è pronta! Veloce e dolcemente buona per riempire le calze appese al camino di chi è stato buono! Questa idea creativa è molto semplice da realizzare e farà felicissimi i vostri bambini.
Se cerchi altri tutorial dedicati alla Befana fai da te ecco una lista per te:
Piccole scope della Befana fai da te
Cappello della Befana segnaposto fai da te
Dolci casine con biscotti da tè aspettando la Befana
Cappelli calze della Befana fai-da-te con coni di pino
Calze della Befana fai da te con carta e buste per alimenti
Ti è piaciuta la scopa della Befana fai da te con lecca-lecca ? Scopri anche le altre idee creative dedicate alla Befana fai da te, troverai tanti altri tutorial e idee di riciclo creativo. Per rimanere sempre aggiornata clicca “Mi piace” alla pagina Facebook di myCandyCountry e iscriviti al mio canale Youtube myCandyCountry !
Baci Carlottina!
Comments are closed.